• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema tappeto dicondra

giangale

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Vi scrivo perchè ho un piccolo problema...o preoccupazione per il mio pratino di dicondra.
Premetto che non sono un esperto di giardinaggio, per questo chiedo opinioni e consigli a voi.
Dopo aver lavorato il terreno (circa 18mq), sabato scorso (6 giugno), con tanto entusiasmo, ho posato il tappeto di dicondra.
Dopo i primi momenti di entusiasmo per avere finalmente un pratino degno di nome mi è suonato un campanello di allarme, quindi panico, vedendo alcune zone che sembrano secche.
Mi hanno consigliato di tenere il tappeto sempre umido per fare in modo che il tappeto aderisca al terreno sottostante. Per questo, da quasi una settimana sto innaffiando due volte al giorno, mattina e sera.
Vi allego qualche foto della zona che mi preoccupa.
Vorrei sapere se devo preoccuparmi...se devo fare qualche intervento o se la cosa si sistemerà da sola.

Grazie a chi avrà voglia di aiutarmi.
 

Allegati

  • IMG_48840.jpg
    IMG_48840.jpg
    101,6 KB · Visite: 33
  • IMG_48800.jpg
    IMG_48800.jpg
    99,9 KB · Visite: 39
  • IMG_48790.jpg
    IMG_48790.jpg
    102,6 KB · Visite: 29

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff