• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

dicondra problemi dopo taglio

PaoloVek

Aspirante Giardinauta
Ho seminato la dicondra nel mese di giugno 2010
Dopo una crescita a chiazze si è estesa per tutto il giardino formando un bellissimo tappeto verde.
L'unico neo , la diversa altezza che hanno raggiunto gli steli.
Per ovviare al problema ho deciso di tagliarla, ma una volta tagliata ho visto che in corrispondenza delle zone dove più era cresciuta, mi ritrovo degli steli mozzati di un colore bianco/gialllino, non proprio il ritratto della salubrità!!
Ora il giardino ha un aspetto multicolore:Dal bel verde delle foglioline di dicondra[bassa] al verde/giallino/bianco degli steli mozzati dopo la falciatura.
Il problema è di concimazione del terreno? Ho innaffiato troppo?[3 volte a sett]
Oppure lascio che ricresca e si rigeneri??
Non sono un esperto di giardinaggio e chiedo se qualcuno mi sa dare qualche dritta
Grazie
 

tyler

Aspirante Giardinauta
Non ti preoccupare, la dichondra fa così la prima volta che la tagli (e hai fatto benissimo a tagliarla), adesso è il suo clima preferito, tra una settimana avrà un sacco di foglioline nuove e sarà ancora più fitta. Io ti consiglio di tagliarla sempre alla stessa altezza due volte al mese, diventa veramente bellissima!!
 

tyler

Aspirante Giardinauta
ah dimenticavo: la dichondra si giova tantissimo (non so xchè) di qualche periodo di siccità, lasciandola una settimana senz'acqua tende ad avvizzirsi, se poi dopo questo tempo la allaghi completamente diventa di un verde scurissimo e mette tantissime foglioline
 
Alto