• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema siepe

ironbee

Guru Giardinauta
In una revisione di un angolo del mio giardino è coinvolta una vecchissima siepe che potete vedere nella foto allegata. Qualcuno sa dirmi come si chiama?
Il livello del terreno dell'aiuola dove si trova verrà innalzato di 10-20 cm.
Secondo voi lo posso fare tranquillamente o è meglio espiantarla e ripiantarla al nuovo livello?
Foto0173.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Dovrebbe essere un Euonymus japonica aureo-marginata,non sono sicura sulla varietà....cmq non dovrebbero esserci problemi con la terra in più....è molto resistente!!!

ironbee

Guru Giardinauta
Grazie, mi basta sapere che è un evonimo, ho visto che ci sono diverse varietà simili con le foglie giallo-verdi.
Immaginavo che fosse resistente, da almeno 50 anni vive senza particolari attenzioni.

Alto