• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per piante da siepe

cary72

Aspirante Giardinauta
Buongiorno
Abito in provincia di potenza a 850m. sopra il livello del mare, in un terreno molto argilloso quindi con pessima drenazione, esposto ad est. Vorrei chiedervi se mi potete consigliare cualche pianta da siepe sempreverde che arrivi anche attorno a i 3/4m. ho a disposizione una striscia di terra, larga 70/80 cm. circa, molto soleggiata. Veramente la scelta per me si è rivelata essere una missione impossibile per quello mi rivolgo a voi che sicuramente siete più esperti di me.
Fiduciosa in una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
Cary
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao e benvenuta nel forum per un genere di terreno prima di impiantare qualsiasi siepe va fatto un lavoro di scasso di almeno 50 cm ,poi si pone sul fondo uno strato di pietrame di 15 cm successivamente va aggiunto un certo quantitativo di letame ben maturo e si copre tutto con un misto del terreno che hai tolto con della torba in quesi casi metà e metà il mio consiglio ricade su cupressocyparis leylandii ,ciao buona coltivazione
 

cary72

Aspirante Giardinauta
Ho letto il tuo consiglio mauro e ti ringrazio moltissimmo per essere stato cosi chiaro, sono andata a un vivaio ed ho deciso di prendere il lauro ceraso, ancora grazie per il tuo aiuto e scusami per averti risposto cosi tardi :flower:
 
Alto