• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema rete ombreggiante

albaalba

Aspirante Giardinauta
Ormai da due anni abbiamo creato un pò di privacy al nostro giardino mettendo la rete verde ombreggiante sulla recinzione.
Specifico che viviamo in condominio, abbiamo un giardinetto privato sul retro e uno dei lati di tale giardinetto dà sul giardino comune che si trova di fronte al condominio.
Proprio a cavallo di tale ringhiera abbiamo posto la rete ombreggiante.
Durante l'ultima riunione i condomini ci hanno invitati a spostarla all'interno della recinzione (non a cavallo quindi), perchè rovinerebbe l'immagine del condominio.

Sapete dirmi qualcosa al riguardo? Ci sono sentenze o regolamenti in proposito?
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Tutto ciò che è sul lato tuo è roba tua, tutto ciò che è oltre la rete è del condominio, quindi non dovresti mettere nulla che possa ricadere sul lato della recinzione del condominio.
Credo quindi che la richiesta di eliminare la rete sul lato del condominio è più che leggittima.

Ciao
 
S

scardan123

Guest
Non è un parere di legge ma aggiungo che il condominio ha ragione, non solo perché non puoi mettere cose a cavallo ma anche perché i teli ombreggianti sono davveri brutti!
Non puoi mettere dei vasi e qualche piantina, a fare da schermo?
 
Alto