• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Distanza dal confine per rincospermi!

prumiao

Giardinauta
Ho piantato dei rincospermi a casa di mia mamma vicno alla rete di recinzione.
Su un lato appoggiati alla rete esistente (il vicino ha dato l' ok), mentre sugli altri due appoggiati alla nuova recinzione che ho messo distante da quella esistente di 15 cm circa (in alcun punti pure di più). A uno dei vicini di questi due lati va benissimo, l' altro che non ci dà molto con la testa (ha avuto un ictus) passa la giornata ad urlare e a staccarmi le clip dell' ombreggiante e a tagliare il fil di ferro con cui momentaneamente ho bloccato le piante in attesa d poterle aprire e sistemare :squint: Il suo giardino ha piante sul confine oltre ad un enorme fico a 120cm dal . Io sapevo dei 50 cm per le piante da siepe ma il rincospermo può esser considerato tale? E poi perché lui sì le piante vcine e o no :confuso: Ho messo l' ombreggiante per tutelare la privacy e mpedre ai rami di passare di là e il figlio del signore mi dice che per lu va tutto bene, ma io devo passare le giornate con lu che inveisce contro e fa i dispetti, secondo voi che devo fare? Oggi misuro per bene la distanza efefttiva delle piante dal confine.
 
M

mammagabry

Guest
L'hai detto tu che non ci sta con la testa!!Poverello...
Visto che al figlio non da fastidio prova a chiedergli di parlare con il padre per convincerlo almeno a non strillare che la rete va bene cosi' e che ti deve lasciare in pace,ci deve riuscire lui non te perhce' il problema sembra la sua infermita' e non le distanze delle piante...ciao
 

prumiao

Giardinauta
Lo so lo so che va compatito, ma trovarcsi è davvero spiacevole, dovreste sentrlo e vederlo :(
Ma il rincospermo si deve considerare come le siepi classiche? La distanza che hanno le piante
è dai 25 ai 35 cm :(
 
M

mammagabry

Guest
Io non so se le misure dei rampicanti e' come la siepe ma ad intuito penso di si eppoi anche i rampicanti se le pianti troppo vicino al muretto soffrono con le radici oppure possono danneggiarlo,comunque il problema tuo sono i "capricci" del tuo vicino di casa quindi anche se rispetti le distanze per lui questo non ha importanza gli hai tolto la visuale e non sopporta quelle cose davanti e cosi le toglie se suo figlio non riesce a tenerlo a bada e a convincerlo a lasciarti in pace ti conviene mettere le piante piu' lontane da dove sono, almeno la lunghezza delle braccia dell'arzillo signore,anche perche' andare contro per vie condominiali contro uno che comunque ti ha detto che potevi metterle li non e' carino a questo punto e' un po' come se fosse il cane che ti mangia le foglie,e' il figlio che deve tenere a bada il padre.... quindi quando ti fa i dispetti glielo dici e lui rimprovera il padre,prima o poi smettera'....si spera....
Se nel fratttempo qualcuno con piu' esperienza nel campo si fa avanti meglio per te
 
Alto