• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rampicante su telo ombreggiante

*Manù*

Aspirante Giardinauta
Buonasera
La recinzione che divide il mio giardino da quello dei vicini è formato da un muro di circa 80 cm e sopra ringhiera.
Né il precedente proprietario né i vicini (2 diverse abitazioni) hanno rampicanti che corrono sulle recinzioni confinanti.
Ho trovato su buona parte della recinzione, dalla mia parte, una schermatura con telo ombreggiante verde. Presumo che il precedente proprietario lo abbia messo per avere un po' di privacy.
Vorrei mettere qualche rampicante lungo la recinzione ma temo che siano così spoglie perché i vicini non gradiscono.
Mi chiedevo se far "correre" i rampicanti sul telo ombreggiante, in modo che il verde resti dalla mia parte e non infastidisca i vicini, è una cosa fattibile o la pianta nel tempo ne soffrirebbe
Grazie
 
Alto