• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Sostituzione Dicondra con prato classico

gnanda

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, abito a Modena città e ho un piccolo giardino (la parte di "prato" molto piccola, parliamo di circa 20/30 mq) dove 3 anni fa quando mi sono trasferito avevo optato per seminare della Dicondra. Ora però mi sono accorto che anche se necessita di pochissima manutenzione non fa al caso mio (ad esempio togliere le foglie cadute dagli alberi è un disastro, oppure anche semplicemente calpestarla si rovina moltissimo), e volevo quindi sostituirla con un erba classica ( pensavo gramigna nana)
Ora quello che vorrei sapere è qualche consiglio sulle tempistiche e su come fare per togliere la dicondra e seminare il nuovo prato.
Ovviamente la semina la farò in primavera, ma volevo sapere se la preparazione del terreno devo farla anchessa in primavera oppure devo farla questo autunno. E sopratutto come fare per rimuovere in modo efficace e pulito la dicondra.

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi.
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao, puoi risolvere la cosa semplicemente iniziando a rasarla regolarmente, una volta infittita e bassa risulta bellissima. inizia alla massima altezza e pian piano scendi, vedrai.
 
Alto