• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema pomodori sul balcone

fedefrank

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi sono fatto un mini-orto sul balcone con dei pomodori. Li ho messi in delle cassette di legno alte (tipo quelle da mele) con del nylon sui lati e sul fondo per contenere la terra.
Il nylon ha dei buchi per far drenare l'acqua.
Ai pomodori di una cassetta (varietà Roma) stanno ingiallendo le foglie a partire dal basso.
Sapete come posso risolvere questo problema? È possibile che sia per scarso drenaggio?
Grazie :)


fedefrank
 

rosario70

Aspirante Giardinauta
Che io sappia per i pomodori ci vuole in vaso profondo... Diciamo da un minimo di 40 cm in su.... Per le foglie gialle su una pianta mi è successo anche a me ( i miei vasi sono profondi 50 cm) io le ho eliminate tutte . Probabilmente è una carenza di calcio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fedefrank

Aspirante Giardinauta
Ma gli altri pomodori, con la stessa terra, (anzi i ciliegino ne hanno ancor meno) stanno alla grande... In ogni caso dovrei togliere i rametti con le foglie secche?


fedefrank
 

rosario70

Aspirante Giardinauta
Può darsi anche che sia poco drenato io al posto del nylon avrei messo del tessuto non tessuto con sopra in po' di argilla espansa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto