• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema Giardino-Terrazzo

maschio85

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti

volevo chiedere se a qualche altro del Forum è capitato il mio stesso problema
ovvero ho il terrazzo che super di un 5/10 cm il marciapiede sotto e quindi quando piove mi scende
tutta l'acqua nel giardino scavandomi una canalina che ovviamente rende il bordo del giardino brutto da vedere.
Avete dei suggerimenti o se già capitato come avete risolto?

grazie mille

Torakikiii

Giardinauta Senior
Aspettando gli gnomi della sezione prato magari... io ho un piastrellato che poi va sull'erba. Al di sopra del piastrellato si scarica l'acqua della pompeiana, pertanto e' una cosa simile.
Non ho risolto al 100% (oppure sono intervenuto tardi) ma ho fatto una serie di fori tipo ogni 15cn, riempiti di pietrisco/sabbia per la maggior parte della profondità, e terreno drenante a completare. Non ho piu' notato ristagni d'acqua e con il tempo l'erba ha coperto il tutto.

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Ciao a tutti

volevo chiedere se a qualche altro del Forum è capitato il mio stesso problema
ovvero ho il terrazzo che super di un 5/10 cm il marciapiede sotto e quindi quando piove mi scende
tutta l'acqua nel giardino scavandomi una canalina che ovviamente rende il bordo del giardino brutto da vedere.
Avete dei suggerimenti o se già capitato come avete risolto?

grazie mille

Aspettando gli gnomi della sezione prato magari... io ho un piastrellato che poi va sull'erba. Al di sopra del piastrellato si scarica l'acqua della pompeiana, pertanto e' una cosa simile.
Non ho risolto al 100% (oppure sono intervenuto tardi) ma ho fatto una serie di fori tipo ogni 15cn, riempiti di pietrisco/sabbia per la maggior parte della profondità, e terreno drenante a completare. Non ho piu' notato ristagni d'acqua e con il tempo l'erba ha coperto il tutto.

le soluzioni eventuali variano, anche per lavoro, in base alla quantità di acqua che si vorrebbe "smaltire", in base alla tipologia del terreno e al cosa c'è sotto di esso...(garage piuttosto che piena terra).

Alto