• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rifacimento Giardino, un consiglio

gamluca

Aspirante Giardinauta
Premetto che sono un neofita, ma ho letto e mi sono documentato molto.
Ho appena acquistato una casa, ha già il giardino e impianto di irrigazione, ma il terreno ha ceduto, si è assestato ed è abbastanza sconnesso, soprattutto è molto più basso rispetto al piano del marciapiede.
Dato che a settembre ho intenzione in inserire nel giardino una gisterna di raccolta acque piovane, volevo approfittare per rilivellare il tutto e sistemare le cose.
Ora alcune domande:
a che livello è consigliato portare il terreno secondo voi ? Al piano del marciapiede o qualche centimetro più basso ?
Fare questo lavoro a Settembre/Ottobre è un periodo idoneo per la ricrescita del prato ? io vivo a Perugia.

Grazie mille.
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
se smuovi il terreno e fai degli scavi,ti consiglio di seminare la primavera prossima avrai bisogno che si assesti il terreno ,percui tienilo anche 3/5cm più alto del marciapiede.ciao
 

gamluca

Aspirante Giardinauta
bè si dovrò fare diversi lavori di sistemazione e il terreno verrà notevolmente smosso.
Mi terrò come dici tu 3/5cm più alto e a primavera si ricomincia :D

Grazie mille
 

assodifiori

Maestro Giardinauta