• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema germinazione arancio/mandarino

Totò33

Aspirante Giardinauta
Ho piantato 8 semi in un vaso di plastica riciclata con fori sotto e appena germinati in casa ho deciso di metterli a sole diretto tutto il giorno ma si sono seccati/afflosciati. Cosa posso fare per riprenderli nel senso di farli tornare come prima e se ho sbagliato qualcosa?

Andrea f

Aspirante Giardinauta
I germogli non hanno bisogno di molto sole... forse lo hai anche bagnati troppo poco e di conseguenza sono seccati... credo che ci sia poco da fare....

Totò33

Aspirante Giardinauta
Le piantine non sono secche colore giallo ma verde scuro. Può essere che il vaso di plastica si sia riscaldato troppo al sole bruciando la piantina?

PeLLe

Giardinauta Senior
Le piantine piccole non vanno mai al sole diretto.
Le fibre sono deboli e si disidratano velocemente.
Lasciale all'esterno ma dove ricevono luce diffusa e non diretta.
Bagna bene facendo scolare l'acqua dai fori e bagna nuovamente solo quando la terra in superficie é asciutta.

Alto