• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

mandarino !!!

GALLO1989

Aspirante Giardinauta
buondi ragazzi ...la mia ragazza ha un giardino con un albero di mandarino....siccome non e' trattato chimicamente ho deciso di prendere i semi del mandarino spellarli della protezione e metterli su ovatta bagnata per farli germogliare e devo dire che tutti (circa na 15ina son germogliati in due settimane circa) ora mi chiedo quale' il substrato e le cure migliori da dare a questi micromandarini?
 

Delvi83

Giardinauta
Mettili in buona terra, ricca....l'ideale è la terra dell'orto (quella nera e fertile), poi vendono concimi adatti agli Agrumi...ma per i primi periodi una buona terra è più che sufficiente.

Ricorda che da seme è un'incognita....potresti ottenere di tutto, anche piante che facciano mandarini molto più piccoli della pianta madre o meno gustosi..
 
Alto