maggioranza dei mici sono animali davvero schizzinosi .....se
anche solo un po preferisce andare nel terriccio .... vuol poter
dire ....o che non gradisce troppo il tipo di sabbietta che stai adoperando ....oppure ti dovresti impegnare
a curare più spesso la vaschetta del micio......
Infatti se devono scegliere tra una
vaschetta che non copre proprio del tutto gli odori, o non lo fa per niente, e del buon terriccio, che al contrario l'unico odore che emana è quello della sua marcatura , del suo "segno del potere" .....
Lui di sicuro sceglie il terriccio.....
Perfettamente d'accordoLo fa anche a lettiera pulita e appena cambiata..la sabbia che uso è sempre la stessa da 7 anni e lui la preferisce a qualsiasi altra sabbietta..quando per qualche motivo l'ho cambiata piuttosto schiattava...ma il confronto tra la lettiera e il terreno non regge...io credo che non si tratta di lettiera sporca o pulita, lettiera che piace o non piace..io penso che si tratti del RICHIAMO DELLA NATURA...
È normale, ogni volta, il mio appena lo faccio uscire, prima si rotola ben bene per portare dentro sul divano qualsiasi cosa esistente all'esterno, e poi corre a far pipì sulla terra! Però se gli scappa qualcosa di più importante, se non trova la porta di casa aperta, per andare sulla lettiera, è capace di buttarmi giù la porta a testate!
Io penso che semplicemente gli piace tanto il terreno, lo farà sentire gatto selvaggio:LOL:
Quindi ....buona la prima.....prese per buone queste sue " motivazioni"
.....ha preso un'ALTRA abitudine....
Soluzioni ??
Andare pazientemente di repellente nelle vasche col terriccio , tutte...
.....e abituante.....sino alla sua solita vaschetta con la sabbietta
Ora peró sorge spontanea una domanda.....
Se non vado errato questa sezione é dedicata ai "metodi naturali" per farlo.....sistemi che non sempre possono funzionare al 100% .....ed in ogni caso hanno bisogno di molta più pazienza per via dei tempi di risposta sicuramente più lunghi dei tradizionali comprati nei negozi pet.....tu in tal senso ....... come e cosa decidi di usare e quanto puoi tempo puoi o vuoi dedicarci ??
In base alla tua risposta ci si ingegnerà....
Non è la prima volta che in questa sezione lo scrivo.....ma a casa nostra con i nostri 4 birbanti che ci abitano....
Ha sempre funzionato molto bene il "frullato" di aglio "strofinato" sugli
angoli dei mobili o delle porte o dei muri dove conbinavano guai.....il più
distribuito / sparso o strofinato....infatti purtroppo avevano anche la brutta abitudine di sgranocchiarsi anche i cavi degli elettrodomestici e sopratutto quelli dei nostri telefoni ( ....non avete idea neanche lontanamente .... ne abbiamo dovuto sostituire veramente a decine ....ma ora da mo NESSUNO...)
Dopo poco , per noi, l'odore diventa inpercettibile .....ma per loro tra i rimasugli degli oli essenziali dell'aglio che rimangono li sentivano eccome....insomma ha sempre funzionato molto bene.....ma è solo la mia esperienza....
....
Io penso che semplicemente gli piace tanto il terreno, lo farà sentire gatto selvaggio:LOL: