• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Metodi anti-gatto

lora

Maestro Giardinauta
..purtroppo io ho lo stesso problema con i gatti randagi...e per giunta ho una cagna/ pastore tedesco /, che i gatti manco li guarda, le passano vicini, e lei niente.....i reppellenti ho provato,niente.....gli specchi?...ma come faccio a mettere specchi in tutto il giardino....
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
In effetti il trucco dello spiecchio è una genialata! Il mio penso che capisca che è la sua immagine..cioè non che sia la sua però gli è proprio indifferente! Quando il mio cane era piccolo mi divertivo troppo a tenerlo davanti allo specchio, la cosa più bella è che qando loro si avvicinano volendo odorarlo vedono l'"altro" avvicinarsi e si spaventano ecc :)

Cmq Prima o poi si abitueranno anche a quello credo..

piera57 ha scritto:
LOUDER TH...... grazie di cuore!!!!! sono riuscita a fare il collegamento in un altro thread.... di nuovo grazie 10000000000000000000000000000!!!!!! :love_4:
Figurati!
 

Grifondoro79

Aspirante Giardinauta
Comunque questi gatti non sono più come una volta...troppo viziati!!! una volta la facevano nella terra e poi la ricoprivano...invece da me non la ricoprono affatto e la fanno anche sotto la finestra della camera sul pavimento, non sulla terra... e poi non sono più utili nemmeno per i topi!! ho una decina di gatti che scorazzano nel mio orto e garage, ma i topi sono dappertutto....ora ho messo delle esche anche per loro...funzionasse anche come rimedio per i gatti?!! ahah scherzo...
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
ALBICOCCO ha scritto:
CIA a tutti .
Al posto delle bottiglie, perchè non provare con degli spechi? Andare dal vetraio e comprare degli spezzoni di specchi, perchè costano poco e metterli nelle zone dove passano .
Oppure comprare nelle fiere del paese degli specchi grandi che si possono appendere,anche questi costano poco e durano molto , provate a casa col vostro gatto che effetto fà.
Io penso che per i gatti randaggi funziona meglio perche non sono abbituati a vedersi nello specchio.
Fatemi sapere, grazie.
Ciao Salvatore . :Saluto:
Mah... io ho avuto tanti gatti che stavano in casa e avevo diversi specchi grandi che arrivavano per terra... non hanno mai fatto una piega... anzi mi è capitato per gioco di mettere i mici davanti allo specchio per farli "specchiare" ma non si spaventavano neanche un pò... Forse sono io che ho sempre avuto gatti strani... boh.

Io comunque userei la vecchia ma sempre valida secchiata d'acqua quando riesci a coglierli sul fatto, dopo tre o quattro gocce aspetteranno diverso tempo prima di ripresentarsi. Si ripresenteranno di sicuro, ma dopo un bel pò...
 

ALBICOCCO

Aspirante Giardinauta
Gatti, problema risolto, per ora. :slow:
Vi ricordate quanti di noi avevamo il problema dei gatti?
Bene, è da circa una settimana che riesco a tenere lontani i gatti dalle zone che voglio io, senza veleni , o prodotti chimici, volete sapere come? (Da premettere che io faccio l'elettronico e sono molto appassionato di agricoltura).
Allora ho preso un normale registratore, ho registrato un cane molto rabbiato,e poi ho messo un sistema che quando si avvicinano i gatti il registratore parte, certamente si mette ad abbaiare e così mette in fuga i gatti,speriamo che i gatti non si fanno furbi e un giorno capiranno che è un bluf.
Ma io ho già pronto un'altro cane registrato con voce diversa,credetemi non è uno scherzo.
Per ora funziona a meraviglia!!!!! :froggie_r
Salvatore :Saluto:
 

Similar threads

Alto