• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Metodi anti-gatto

Grifondoro79

Aspirante Giardinauta
Apro questa discussione per chiedervi i vostri rimedi per allontanare i gatti dalle aiuole!!! non avevo questo problema fino al mese scorso quando, con la morte del mio cane, mi si è riempita la casa di gatti....ho un'orto immenso ma loro no, devono farla nelle mie aiuole rompendomi tutte le piante oppure sotto la finestra della camera, che vi assicuro non è gradevole!!! ho provato a mettere la rete intorno all'aiuola ma la saltano (e comunque non è bella da vedersi); ho provato a mettere tanti pezzetti di canne sparsi nella terra ma sanno sfilarli e farsi spazio per accucciarsi...insomma cosa mi suggerite?!! Accetto tutti i consigli possibili che non siano veleni o ami da pesca nei bocconcini da mangiare!!!
grazie
 

california

Florello Senior
io ho lostesso problema con i miei due gatti che mi si mangiano tutte le piante del balcone,maledetti!io ho risolto mettendo tutto appeso..ma nel tuo caso..
so che esistono dei repellenti(si trovano nei negozi di animali)
inoltre i gatti odiano gli odori degli agrumi e delle piante aromatiche..potresti mettere qualche piantina aromatica nelle aiuole,anche se credo che nel tuo caso sarebbe meglio un repellente di quelli artificiali..
spero di esserti stato utile
ciaociao
 

Grifondoro79

Aspirante Giardinauta
ho chiesto al consorzio qualche repellente ma non avevano nulla....cercherò meglio allora!!!! grazie mille....altrimenti un pò di rosmarino e basilico servono sempre in casa...ahah ciao grazie
 

california

Florello Senior
le aromatiche aiutano,ma non risolvono..senza contare che i gatti si abitueranno presto e non ci faranno più caso..
cerca un buon,repellente,non tossico,secondo me puoi risolvere,sempre a patto di usarlo periodicamente..se salti una volta la sommistarzione i gatti non tarderanno a fari i loro bisognini nella tua aiuola!
ciaociao
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Tieni conto che i gatti selvatici sono animali allo stato selvaggio e devono sopravvivere. Sono curiosi si, ma quando rischi la pelle qualsiasi cosa di strano ti mette in allarme e se riesci a fargli pensare che venendo nel tuo giardino rischiano che gli succeda qualcosa di brutto potresti farli desistere e magari scegliere un altro posto. Per cui ti dico ingegnati! Che so...esci vestio/a da fantasma in giardino gridando :lol:

Mi spiace per il tuo cane, come mai non te ne prendi un altro? :love:
 
Ultima modifica:

Grifondoro79

Aspirante Giardinauta
grazie louder seguirò il tuo saggio consiglio....ho ancora il vestito da dracula dello scorso halloween, userò quello!!!!
Il mio cane è morto di tumore a 12 anni di età...ci ha fatto soffrire molto negli ultimi mesi di vita, e oltre a questo era diventato un vero e proprio impegno, non potevamo lasciarlo solo.... un pò per la botta morale un pò per altro (per non parlare delle centinaia e centinaia di euro spese ogni volta tra veterinario e medicine) abbiamo deciso di non prenderne un altro....in compenso ora ho circa una decina di gatti scavatori!!!
comunque ti allego questa foto così vedi il mio cane che prende il fresco sotto le mie stupendissime orecchie d'elefante!!!!!
ciao ciao

 
Ultima modifica di un moderatore:
P

piera57

Guest
GRIFONDORO79...... per esserti di aiuto...... prova a cercare nel forum.... c'è già stata una discussione su questo argomento, poco tempo fa.....però non so darti il titolo.....
con il tasto "cerca" usa la parola chiave "gatto/i" o con "vicks vaporub"....
Saresti poi così gentile da dirmi se hai trovato la discussione????? grazie!
 
P

piera57

Guest
anzi...... te l'ho trovato io ..... il titolo "pipì di gatto" in "parliamo di tutto un pò"..... sono riuscita con la parola "vicks vaporub" ..... però mi spiace, ma io non so fare il collegamento diretto.....
 

Isotta

Giardinauta Senior
Grifondoro79 ha scritto:
ho chiesto al consorzio qualche repellente ma non avevano nulla....cercherò meglio allora!!!! grazie mille....altrimenti un pò di rosmarino e basilico servono sempre in casa...ahah ciao grazie
Rosmarino e basilico? Ho i miei dubbi, i miei pelosetti sostano spesso sotto una bella pianta di rosmarino, acanto a basilico e lavanda, anzi prediligono queste piante per ripararsi dal caldo sole estivo o perfino dalla pioggia. Io mi armerei di un pò di pazienza e spruzzino per spruzzare i mici di acqua, appena li colgo sul fatto, basta un pò di volte ed eviteranno il posto, perchè lo associano allo spruzzo d'acqua che loro detestano.
Io ho insegnato in questo modo ai miei a non farmi toccare le piante e ha funzionato. Provare non costa nulla e poi è un sistema che non danneggia nulla e nessuno.
Grifondoro, guardando il tuo bellissimo cane ho avuto un tuffo al cuore, ne ho uno come lui e lo adoro, devi aver sofferto molto e anche lui, poverino, mi dispiace tanto.

APPROFITTO DI QUESTO POST PER SALUTARE TUTTI, HO AVUTO PROBLEMI DI CONNESSIONE, OLTRE ALLA MANCANZA DI TEMPO PER LAVORO. nON VI HO DIMENTICATI!!!
Saluto.gif
 

Isotta

Giardinauta Senior
Grazie Piera, ben ritrovata anche tu, spero di riuscire a tornare in forum un pò più spesso, ancora un paio di mesetti e avrò finalmente più tempo.
Ciao, ciao
love_4.gif
love_4.gif
flower.gif
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Piera57: Non è difficile, in alto trovi la barra dell'URL o degli indirizzi, per esempio io (e tu se stai leggendo il topic) sono nella pagina http://www.giardinaggio.it/forum/showthread.php?t=18349 , che richiede al computer di creare la pagina della discussione numero 18349 e mandarcela. Una volta che entri nella pagine che vuoi linkare copi quell'indirizzo selezionandolo e premendo contemporaneamente ctrl e C o premendo col tasto destro del mouse e poi selezionando copia. Quando poi scrivi basta premere ctrl e V o col tasto destro selezionare incollare per richiamare il testo salvato. Il forum riconosce automaticamente che quello che hai scritto è un link ad una pagina web e crea un collegamento ad essa. Chiaro?

Isotta: non ho alcuna esperienza con le aromatiche contro i gatti e sinceramente non credo che funzioni ma tieni conto che i tuoi gatti sanno che non hanno niente da temere per abitudine ;)

Ah..vi posso anche dire che per i cani si utilizzano per diversi scopi degli oggetti delle dimensioni di un portachiave formati da piattelli che a seconda della forma e dimensione emettono delle onde sonore di una certa ampiezza che possono richiamare l'attenzione degli animali o addirittura scatenarne reazioni "violente" (non nel senso che li spinge ad attacare persone però il richiamo li mette in allerta assoluta). Probabilmente non troverai oggetti del genere anche per i gatti e comunque sarebbe molto più facile con usare metodi più semplici. Inventati qualsiasi cosa che produca odore/rumore/luce/ecc che li faccia spaventare malamente ;)
 
Ultima modifica:

Grifondoro79

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti per i consigli!!! Ho letto che alcuni mettono delle bottiglie d'acqua per non far avvicinare i gatti....ho provato anche questa, ho casa piena di bottiglie ma non cambia nulla!!! i "miei" gatti sono anormali!!! mi rimane solo il repellente...oppure un altro cane (che non abbia il vizio di sotterrare le cose però!)
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Io nel terrazzo, ricoprivo ogni vaso con sassi di diverse dimensioni, ma non ho esperienza con le aiuole, mi spiace :)

Mi dispiace per la perdita del tuo cagnone, che bello, hai ragione si soffre molto quando ci vengono a mancare.
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Il metodo della bottiglia non funziona e non capisco neanche perchè dovrebbe! Ho esperienza sia per il mio gatto al quale la bottiglia d'acqua è indifferente, sia per i gatti che ci sono nel mio garage che è stato tappezzato di bottiglie, i gatti non sembrano intimoriti :mad:
 
P

piera57

Guest
OT x LOUDER...... scusate....

LOUDER TH...... grazie di cuore!!!!! sono riuscita a fare il collegamento in un altro thread.... di nuovo grazie 10000000000000000000000000000!!!!!! :love_4:
 
H

Hobbit

Guest
Anch'io riempio i vasi presi di mira dal gatto con dei ciotoli .......per le aiuole è piu' problematico......a volte anch'io spruzzo acqua... tengo le aiuole bagnate (al mio gatto non piace l'umidità)..... oppure quando lo becco gli corro dietro maledicendolo! Ma purtroppo il mio gatto non si lascia intimorire.....dorme tra la lavanda e sotto una grande ortensia......e scava tra le rose .....sigh!!!
 

ALBICOCCO

Aspirante Giardinauta
CIA a tutti .
Al posto delle bottiglie, perchè non provare con degli spechi? Andare dal vetraio e comprare degli spezzoni di specchi, perchè costano poco e metterli nelle zone dove passano .
Oppure comprare nelle fiere del paese degli specchi grandi che si possono appendere,anche questi costano poco e durano molto , provate a casa col vostro gatto che effetto fà.
Io penso che per i gatti randaggi funziona meglio perche non sono abbituati a vedersi nello specchio.
Fatemi sapere, grazie.
Ciao Salvatore . :Saluto:
 

Similar threads

Alto