• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema dopo tempesta di lunedi

Mirkoconci91

Aspirante Giardinauta
buonasera a tutti,volevo chiedere un informazione su un problema che mi è capitato,tra il giorno 19/20 ho seminato il prato dopo preparazione del letto di semina fin li tutto ok inizia a germogliare e a crescere l’erba solo che in questo weekend ha fatto un vero diluvio con vento forte e mi ha creato delle zone completamente senza semi e terriccio che avevo messo per coprire.volevo chiedervi cosa mi consigliate di fare?spargo ancora semi dove manca o aspetto?
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
buonasera a tutti,volevo chiedere un informazione su un problema che mi è capitato,tra il giorno 19/20 ho seminato il prato dopo preparazione del letto di semina fin li tutto ok inizia a germogliare e a crescere l’erba solo che in questo weekend ha fatto un vero diluvio con vento forte e mi ha creato delle zone completamente senza semi e terriccio che avevo messo per coprire.volevo chiedervi cosa mi consigliate di fare?spargo ancora semi dove manca o aspetto?
Non seminare. Lo farai a primavera laddove le piante già insediate faranno da diga ai nuovi germinelli.


Sent from my LG-H525n using Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Grazie della tempestività!Ma non rischio di nuovo le infestanti?
Le infestanti sono sempre presenti...non ti curar di loro ma guarda e passa.
Quando il prato sarà insediato potrai contrastare efficacemente le infestanti estive con un antigerminante i con selettivi appositi.
Questo è il mio modo di interpretare la cosa....poi decidi tu.

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
 

Mirkoconci91

Aspirante Giardinauta
Un altra cosa,se dovrò riseminare in primavera dovrò fare qualche operazione prima o basta che spargo la demenza e copro con del terriccio?grazie
 

Mirkoconci91

Aspirante Giardinauta
Le infestanti sono sempre presenti...non ti curar di loro ma guarda e passa.
Quando il prato sarà insediato potrai contrastare efficacemente le infestanti estive con un antigerminante i con selettivi appositi.
Questo è il mio modo di interpretare la cosa....poi decidi tu.

Sent from my LG-H525n using Tapatalk
Guarda essendo ignorante nel campo accetto tutti i consigli possibili domani se vuoi posto delle foto da far capire meglio il problema
 
Alto