• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dopo 45gg erba erba a chiazze

Baldisandrea

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo del gruppo.
Vi scrivo perché 45gg fa è venuto un giardiniere a farmi un basamento per la piscina e già che c'era gli ho fatto fare una sistemata al giardino. Avevo parecchi dislivelli dovuti all'assestamento così li a portati tutti in piano ,ha arieggiato e scarificato il prato , seminato (senza rullare) e buttato sopra terra ed un sacco di sabbia a sassolini. Premetto che l'ho scelto in quanto era il preventivo più basso ma il problema è che è molto giovane . Dopo 45 GG l'erba è cresciuta poco e solo in alcuni punti a chiazze. Lui dice che non dovevo bagnare in quanto , essendo di Bergamo, fa ancora freddo. Il terreno era molto secco così una settimana fa mi ha detto di bagnare 2 volte al giorno per 2 minuti. È tornato ed ha buttato altri semi sopra il prato così , senza terra o rullo. Cosa mi consigliate di fare ? Grazie

Baldisandrea

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuovo del gruppo.
Vi scrivo perché 45gg fa è venuto un giardiniere a farmi un basamento per la piscina e già che c'era gli ho fatto fare una sistemata al giardino. Avevo parecchi dislivelli dovuti all'assestamento così li a portati tutti in piano ,ha arieggiato e scarificato il prato , seminato (senza rullare) e buttato sopra terra ed un sacco di sabbia a sassolini. Premetto che l'ho scelto in quanto era il preventivo più basso ma il problema è che è molto giovane . Dopo 45 GG l'erba è cresciuta poco e solo in alcuni punti a chiazze. Lui dice che non dovevo bagnare in quanto , essendo di Bergamo, fa ancora freddo. Il terreno era molto secco così una settimana fa mi ha detto di bagnare 2 volte al giorno per 2 minuti. È tornato ed ha buttato altri semi sopra il prato così , senza terra o rullo. Cosa mi consigliate di fare ? Grazie
IMG-20210417-WA0019.jpg

Phil

Esperto Sez. Prato
Ciao, lascia pure così. il problema è il freddo. Tutto rallentato. La primavera più fredda dal 1991 non aiuta.

Phil

Esperto Sez. Prato
Aspetta finché vedi che non si asciuga la superficie. Finché vedi umido non serve.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Alto