Allora, tirando un po la pianta si solleva di non molto e crea delle fessure ai lati. Subito dopo però si blocca e non tira più, si solleva il vaso. Non vedo filo metallico però! L'ho gia' uscita dall'acqua e mi dicono che sembra che si stia riprendendo (in sole due ore O_O), l'ho messa gia nel balcone dove era prima. Ora la terra è piuttosto morbida e la differenza è abissale. Per quanto riguarda la terra che ho raccolto, il posto era ricchissimo di piante c'era una quercia secolare poi un albero che non riconoscevo altissimo e con il tronco veramente con un diametro impressionate (solitamente però riconosco le essenze ma questa non l'avevo mai vista), poi arbusti, erba e germogli. La terra era vicino all'albero "strano" ho sradicato qualche germoglio e ho raccolto la terra che mi sembrava veramente buona
. Comprimendola ed annaffiandola la terra assorbe subito l'acqua e cola giu' pochi istanti dopo. Il colore è marrone ed è quasi pura ho eliminato la maggior parte degli insetti setacciando la terra. Rimane umida abbastanza tempo rimanendo compatta. In superficie si asciuga sotto il primo strato rimane umida