• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

problema con ulmus parvifoglia

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
errore!!
mai concimare una pianta in sofferenza.

dacci più indicazioni su come lo tieni, dove lo tieni, da quando lo hai ecc....
 

darioski

Aspirante Giardinauta
Ecco. Già una cosa sbagliata.
Ce l'ho da una settimana. Mi è arrivato da Roma in un pacco immerso nel polistirolo.
(forse sarà dovuto allo stress.)
Lo tengo nella sala in attesa che fuori faccia più caldo.
Bene o male c'è sempre luce e la distanza dalla finestra è di circa 2 mt e mezzo.
 

L'alchimista

Giardinauta
ciao...
azz.. due metri e mezzo son tanti! trova un posto più luminoso, starà sicuramente meglio, io il mio l'ho tenuto fuori anche durante l'inverso e dopo essersi giustamente spogliato ora, ha rimesso su un sacco di nuove gemme.
è sicuramente lo stress lascialo in pace e non concimarlo.
come ti regoli con l'acqua?
 

darioski

Aspirante Giardinauta
Con l'acqua mi regolo nel senso che lo nebulizzo ogni qual volta sento che il terreno è asciutto.
Mediamente una volta ogni 2 gg.
 

marco0785

Aspirante Giardinauta
Dariosky l'olmo va posto assolutamente fuori! Io l'ho tenuto a -4 quest'inverno, ma non è niente in confronto a gli amici che abitano al nord!
 
Ultima modifica:

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
concordo assolutamente fuori!!!
il mio del post sulle piante strane, se ne è stato fuori e si è beccato -12° e 1 m di neve
 
Alto