• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con il prato

anteas

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,

ho un dubbio. Ho un giardino con prato verde di circa 200mq. Il prato è curato, concimato, arieggiato e contiente poche infestanti. L'irrigazione è automatica, tutte le mattine 30 minuti.

Mi sono accorto che se i fili d'erba in superficie sono verdi, la parte inferiore, quella che poi s'interra e gialla. Non capisco se è normale se c'è un problema
allego una foto.

IMG_0359.jpg


Grazie
per l'aiuto
 

Allegretto

Aspirante Giardinauta
anch'io sul mio prato (molto recente ca 40gg dalla posa) lo imputo a un ricambio... ho rastrellato parecchio e alla fine sono venute vie molte foglie secche.
 

effep

Aspirante Giardinauta
Ciao, anche io ho parecchio feltro secco sotto ma nel tuo caso potrebbe essere dovuto alla lunghezza dell'erba. E' quella della foto ? Perché dicono che d'estate bisogna lasciarla sì più lunga altrimenti rischi che il sole secca le radici ma è anche vero che se la lasci più lunga l'acqua non ce la fa a penetrare nel terrreno perché trova quello strato di erba secca
 
Alto