• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con i pomodori

Daniele1980

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,
innanzitutto complimenti per il forum, vi seguo da tempo e ho sempre trovato otttimi consigli.
Vi scrivo per un problema con cui mi sono scontrato di recente. Coltivo, quest'anno per la prima volta, dei pomodori in serra, essendo il clima della zona in cui vivo piuttosto freddino. Le piante sembrano belle, non presentano particolari problemi se non qualche macchia marrone sulle foglie piu basse. Al momento della raccolta dei primi pomodori pero' ho avuto una brutta sorpresa. I frutti che dall'esterno si presentano perfetti si sono rivelati all'interno come spugnosi. In particolare il cuore di bue presenta una massa interna molto asciutta, come una spugna e non hanno praticamente sapore. a cosa puo essere dovuto? forse li bagno troppo poco? o forse hanno bisogno di + concime? Grazie a tutti.
Daniele
 

begonia

Maestro Giardinauta
ciao benvenuto tra noi...la malattia piu' frequente nei pomodori e' la peronospora ,pero' se puoi qualche foto per capire meglio il problema ok:Saluto:
 
Alto