• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problema con fragole bianche

barbarambo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.

Ho un bel po' di fragole bianche in vaso, sono partito da una pianta due anni e facendola riprodurre ora ne ho un buon numero. Le piante stanno bene mi sembrano molto vigorose con foglie grandi e sane ma non mi ha mai fatto dei frutti grandi. In questi anni mi hanno sempre fatto delle fragole piccolissime, molto buone ma grandi meno di una fragolina di bosco.

Da quello che vedo su internet la fragola bianca dovrebbe raggiungere una dimensione pari a quella rossa più o meno. Allego qualche foto.

Non riesco a capire di cosa hanno bisogno, qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
 

Allegati

  • 05ff36fe-0fdb-4caf-9b02-bcb5d4d9f694.jpeg
    05ff36fe-0fdb-4caf-9b02-bcb5d4d9f694.jpeg
    122,7 KB · Visite: 5
  • 87e3d918-cd96-49b8-8fd2-a3c8a0f41604.jpeg
    87e3d918-cd96-49b8-8fd2-a3c8a0f41604.jpeg
    113,8 KB · Visite: 4

andrx

Aspirante Giardinauta
penso ci voglia del concime o magari il vaso è troppo piccolo, comunque sei sicuro che siano le fragole bianche (pineberry)? .....perchè anch'io ne ho di simili alle tue, le dimensioni sono come le normali fragole rosse, però sono rosa fuori, bianche dentro e molto dolci
 

elena_11293

Master Florello
oltre a concimazione adeguata e rinvaso/cambio terriccio (che sia appunto ricco) considera anche l'esposizione. cioè, hanno abbastanza ore di sole? un tempo io pensavo che avessero bisogno di mezzombra/ombra (ragionando sul fatto che ad es. le fragoline son chiamate 'di bosco' mi ero fatta l'idea che stessero bene appunto all'ombra di altre piante), invece poi mi han detto che il sole serve eccome e infatti ora che le ho spostate stanno molto meglio. gli serve ovviamente più acqua però ;)
 
Alto