Io ce l'ho dallo scorso autunno, comperata da Nino con la capa delle rose Helene, mi sembra verso fine ottobre
.
Era molto piccola, un ramoscello esile lungo 30, 35 cm, perfino il responsabile si è scusato perchè non era particolarmente bella ma mi ha assicurato essere sana
k07:........... sinceramente dopo la visita nelle loro serre mi son fidato
Dopo averla messa a dimora (circa 10 giorni dopo l'acquisto!) ha passato qualche settimana tranquilla poi ha cominciato a nevicare e si è passata l'intero inverno sotto la neve intrappolata in un blocco di ghiaccio. A marzo sciolta l'ultima neve ho praticamente tagliato quello che rimaneva dell'esile stelo di cui vi ho parlato prima perchè rotto dalle ripetute nevicate.
Bene, a livello temporale la mia è un'esperienza breve ma posso garantirvi che è forte, e posso mostrarvi com'è ora anche se le foto non sono un gran che accontentatevi:squint::
Progressione del bocciolo:
Il profumo aumenta esponenzialmente man mano che il fiore matura, magari è una caretteristica comune delle rose profumate ma il suo profumo a fiore maturo per me è fantastico e non stufa mai......
questa è veramente pessima ma fa capire la proporzione fiore - fogliame
In realtà in questo preciso momento non ha ne fiori ne boccioli ed è appena ripartita dopo una pausetta di 7-8 giorni!
....... Sono MOLTO SODDISFATTO DELL'ACQUISTO ..... da 5 foglie a fiorire come vedete nella foto credo ci possa stare no?
So che a livello tecnico il mio intervento aiuta poco ma se avete domande e sono in grado di rispondere......volentieri!!!!!
:Saluto: