• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non ho resisitito..

california

Florello Senior
Sono due rose davvero bellissime... solo un interrogativo... ma la Claire Austin esiste solo bianca giusto? Scusate l'ignoranza, ma io raramente vedo di persona esemplari di questo tipo, quindi cercando in google ho visto che c'era nelle varietà del bianco e del fuxia...

Claire Austin è bianca, da alcune foto sembra mostrare il centro del bocciolo crema chiarissimo. Non mi risulta che esista uno sport a fiore rosa, probabilmente stai parlando di un'altra inglese.
C'è Mary rose, ad esempio, che ha dato vita, tramite mutazione, a Winchester Cathedral, che ne è quindi la mutazione in bianco.

Beh, in vaso a 16 euro non sono carissime. Dipende anche dalle dimensioni però...

In genere si pagano, nei vivai che conosco io, sui 10 euro a radice nuda e sui 15 in vaso.
Per corrispondenza il prezzo è simile. Tranne Nino, che da questo punto di vista è conveniente. Se se ne comprano parecchie, si arriva a pagarle 11 euro l'una, in vaso. E sono ottime piante. Prezzo pieno, invece, mi pare 13 (ma io non ne ho mai presa solo una:lol::martello:):ciglione:...

Ma no infatti, non è un cattivo prezzo. Golden Celebration (sempre in vaso) presa in un altro vivaio mi è costata 15 euro, così come la Celsiana.
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...Girellando su internet dopo averlo visto pubblicizzato su Gardenia ho visitato il sito del "Giardino delle collezioni"
http://www.ilgiardinodellecollezioni.it/index.aspx
...che ha tante ma proprio tante rose antiche, inglesi, cinesi..
... insomma c'è di tutto hanno 534 rose in catalogo! :love:
Le inglesi che sono in vaso da 18 cm in su di diametro, spaziano da 18,70 a 20,50 euro...
...spediscono anche su corrispondenza...a chi può interessare ho visto che adesso hanno in offerta a 6,00 euro:
MUTABILIS
ICEBERG
LA SEVILLANA
THE FAIRY
...allettante no?
 

Il Pallino

Apprendista Florello
.. E stamattina ho comprato due inglesi :ciglione: : Claire Austin (che secondo Austin sarebbe la sua migliore rosa bianca) e Queen of Sweden.
Quel poco che si trova su internet dice che sono entrambe di ottima resistenza alle malattie, di buona rifiorenza (sopratutto la Claire) e piuttosto profumate (la Claire è data come intensamente profumata di mirra e vaniglia)
Qualcuno le coltiva? Qualche esperienza diretta?
Fra poco vado a prendere lo stallatico che ho terminato e nel pomeriggio procedo all'impianto.. speriamo bene! :martello2

Io ho la Claire! L'ho piantata a gennaio, presa dal Nino Sanremo, e per ora si comporta molto bene. E' molto sottile e alta, ma è più resistente di quel che sembra. Malattie zero, nessun animaletto malefico, solo pochissima ticchiolatura all'inizio, che ora sta regredendo. Per il profumo non so dirti, ma il fiore dalle foto è davvero speciale!:eek:k07:


Quenn of Sweden ha una forma bellissima, solo che è disponibile solo presso un vivaio che vende per corrispondenza...

Nel vivaio in cui ho preso le rose nuove la Queen c'era. Se dovessi passare da Biella...;)oppure potrei fare il corrispondente e portartela al Raduno di Masino!:D:)
 

california

Florello Senior
Spero che la Claire mantenga le promesse di Austin, soprattutto in fatto di resistenza alle malattie. Purtroppo ne ho sentite di cotte e di crude sulle Inglesi, come al solito l'unica strada veramente certa è la sperimenazione :)
La Queen of Sweden dalle foto sembra molto delicate, sia come corolla che come colorazione, il portamento invece è abbastanza eretto, ma non rigido, il che mi va anche bene visto la collocazione, lì non è che ci sia troppo spazio per abbassare i rami, Claire invece ha un po' di spazio in più da quel punto di vista.
 
Alto