california
Florello Senior
Sono due rose davvero bellissime... solo un interrogativo... ma la Claire Austin esiste solo bianca giusto? Scusate l'ignoranza, ma io raramente vedo di persona esemplari di questo tipo, quindi cercando in google ho visto che c'era nelle varietà del bianco e del fuxia...
Claire Austin è bianca, da alcune foto sembra mostrare il centro del bocciolo crema chiarissimo. Non mi risulta che esista uno sport a fiore rosa, probabilmente stai parlando di un'altra inglese.
C'è Mary rose, ad esempio, che ha dato vita, tramite mutazione, a Winchester Cathedral, che ne è quindi la mutazione in bianco.
Beh, in vaso a 16 euro non sono carissime. Dipende anche dalle dimensioni però...
In genere si pagano, nei vivai che conosco io, sui 10 euro a radice nuda e sui 15 in vaso.
Per corrispondenza il prezzo è simile. Tranne Nino, che da questo punto di vista è conveniente. Se se ne comprano parecchie, si arriva a pagarle 11 euro l'una, in vaso. E sono ottime piante. Prezzo pieno, invece, mi pare 13 (ma io non ne ho mai presa solo una:martello:ciglione:...
Ma no infatti, non è un cattivo prezzo. Golden Celebration (sempre in vaso) presa in un altro vivaio mi è costata 15 euro, così come la Celsiana.