• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primo tulipano della stagione

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Eccolo qui, è un tulipano bakker che oramai ho da qulche anno, gli altri sono lì llì col capino pronto ad aprirsi.

Immag000.jpg

Immag001.jpg

da tempo ci sono anche loro, lui è stato il primo

Immag004.jpg

Maria42

Apprendista Florello
Stupendo il narciso? Ma è anche lui Bakker? Ne avevo visto uno sull'ultimo catalogo che aveva la corona (non so se sia il termine giusto...) di colore rosa... un amore...

dapietra

Giardinauta Senior
Bellissimo Piera
:hands13::hands13:
Una domandina ma tu quando sfioriscono li tieni nel vaso o li estrai:confuso:

Piera58

Membro dello Staff
Bellissimo Piera
:hands13::hands13:
Una domandina ma tu quando sfioriscono li tieni nel vaso o li estrai:confuso:

Gli anni passati li toglievo ma poi alcuni bulbi si mummificavano, l'anno scorso invece li ho lasciati nei vasi e poi a dicembre ho smosso un poco il terriccio superficile, ho dato una sparmigianata di nitrophosca e ho aggiunto un pò di terriccio nuovo.

dapietra

Giardinauta Senior
Gli anni passati li toglievo ma poi alcuni bulbi si mummificavano, l'anno scorso invece li ho lasciati nei vasi e poi a dicembre ho smosso un poco il terriccio superficile, ho dato una sparmigianata di nitrophosca e ho aggiunto un pò di terriccio nuovo.

Ma durante l'estate hai continuato a dargli da bere o hai lasciato che la terra seccasse? Vorrei provare anch'io a lasciarli nei vasi qs anno:rolleyes:

Piera58

Membro dello Staff
Ecco qui altri bulbi

Immag014.jpg

Immag007.jpg

Immag012.jpg

Immag013.jpg

Gli Iris che mi ha regalato Tuberosa

Immag015.jpg

Immag016.jpg

Anche se non centra nulla con i bulbi metto pure i miei primi nasturzi