• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primo taglio prima dell'inverno

crifox

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ad inizio ottobre ho seminato.. le temperature qui in emilia poi sono scese molto con l'aggiunta di forti pioggi.. ma il prato è nato..
in questi giorni con il sole sta crescendo ancora.. ora è alto circa 5/7 cm.. mi è stato consigliato di fare il primo taglio sui 10,11 cm.. che poi forse sarà l'unico taglio prima dell'inverno.. è esatto?
quando si ferma la crescita ? cioè con quali temperature massime?

altra domandona.. ho un alberello che mi fa cadere sopra le foglie.. ma essendo il prato fresco fresco non mi va di pestarlo per togliere le foglie.. come faccio??

grazie mille
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
.. che poi forse sarà l'unico taglio prima dell'inverno.. è esatto?
Il prato va tagliato finchè cresce.
quando si ferma la crescita ? cioè con quali temperature massime?
Al di sotto dei 8 gradi circa
ho un alberello che mi fa cadere sopra le foglie.. ma essendo il prato fresco fresco non mi va di pestarlo per togliere le foglie.. come faccio
Io direi che dopo il primo taglio,puoi tranquillamente passarci sopra (passo felpato). Comunque passo la palla a più esperti...:)
 
Ultima modifica:
Alto