• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primo taglio, indispensabile?

omobono

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho seminato il mio prato da 3 settimane con microterme Tempoverde Blue Country: purtroppo non ho potuto farlo prima per le condizioni climatiche di questo autunno.
In effetti, grazie anche al fatto che questo novembre è stato abbastanza mite, è spuntato abbastanza bene!

Mi chiedevo, tuttavia, se sia obbligatorio provvedere al taglio prima dell'inverno: continua a piovere e, comunque, adesso sarebbe troppo presto.

Grazie
Alessandro
 

davide4362

Aspirante Giardinauta
Ciao e benvenuto, come hai detto tu la semina e' troppo tardiva, cmq facci sapere l' altezza del prato, se fosse già a 7/8 cm io la taglierei, e provvederei ad una concimazione antistress invernale.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ciao a tutti,
ho seminato il mio prato da 3 settimane con microterme Tempoverde Blue Country: purtroppo non ho potuto farlo prima per le condizioni climatiche di questo autunno.
In effetti, grazie anche al fatto che questo novembre è stato abbastanza mite, è spuntato abbastanza bene!

Mi chiedevo, tuttavia, se sia obbligatorio provvedere al taglio prima dell'inverno: continua a piovere e, comunque, adesso sarebbe troppo presto.

Grazie
Alessandro
Se hai utilizzato un concime starter in fase di semina, eviterei ulteriori concimazioni
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Il fatto di tagliare o meno, dipende dall'altezza raggiunta dal prato. Eviterei che diventi una foresta (cosa che dubito fortemente). Qualora l'erba avesse raggiunto gli 8-10 cm, una pelatina (visto il momento climatico del w.e gliela darei) gliela darei. In caso contrario ci si vede a Marzo-Aprile
 
Alto