• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Frequenza taglio prato

goblin83

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, oggi per la prima volta ho tagliato il prato dopo un mese che avevo messo la semina, già era abbastanza lungo, cmq ho fatto il primo taglio seguendo i vostri consigli cioè a 5 cm di altezza, ma vorrei farvi una domanda. Dopo il primo taglio ogni qual volta devo tagliare, con quale frequenza? e la seconda volta sempre a 5 cm? grazie per le risposte.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Dipende da cosa hai seminato puoi abbassarti ancora leggi qui http://forum.giardinaggio.it/prato/109092-altezza-taglio.html per regolarti sulle diverse altezze delle varie specie di microterma, una cadenza settimanale per il momento va bene sicuramente questo ritmo si protrarrà per molti mesi anche quando i tuoi vicini si saranno fermati, questo perché il tuo prato è un giovanotto che cresce dal prossimo anno probabilemente arrivato il tardo autunno potrai allungare.

Quando giungerà l'inverno sarà opportuno riportarti su queste altezze che riabbasserai di 1 cm. circa (anche pochino di più a seconda della stagione e del tuo tagliaerba) all'inizio della primavera e rialzerai ad inizio estate
 
Alto