• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primo taglio

Francesco150868

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, da un mese abbondante ho seminato il mio prato, ed ora devo eseguire il primo taglio con tagliaerba rotante a scoppio trazionato abbastanza pesante. Il fondo e' ancora molto umido ed ho decisamente molta paura di rovinare tutto il prato passando col tagliaerba lasciando solchi provocati dalle ruote. Datemi un consiglio su come eseguire al meglio questo intervento.

Dubito che nei prossimi giorni il fondo migliori e l' erba e' decisamente alta. circa 20 cm.

Grazie. Francesco.
 

roosters

Aspirante Giardinauta
20 cm????

accidenti...il mio primo taglio l'avevo fatto con fili max di 8-10 cm...

io lo taglierei al volo anche perchè l'erba sotto è soffocata dai fili cosi lunghi...
 

roosters

Aspirante Giardinauta
bè ci devi passare sopra non creare dei fori...
comunque con il clima che sta facendo il terreno non si sta lentamente irrigidendo?

vedo che sei a nord ovest come me...
 

Buxus

Aspirante Giardinauta
Taglialo dopo una giornata di sole, cercando quindi di averlo il più asciutto possibile. Se sei sui 20 cm taglialo più alto che puoi, regolando l'altezza del tagliaerba. Affila molto bene la lama prima di tagliare. Svuota il cestello di frequente per evitare ulteriore peso. E' inutile aspettare ancora, prima o poi lo devi "tosare".........sembrerà malconcio poi, ma nell'arco di qualche giorno si riprenderà.
 
Alto