• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primo taglio dopo trasemina

Lalex

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, un consiglio veloce...ho riseminato il 20 settembre (Royal Blue), l’erba salvo in una piccola zona rimasta spoglia è germogliata ed ha raggiunto altezze che variano dagli 8 ai 10cm, anche oltre i 10 in alcuni punti. Poiché da giovedì porta pioggia per parecchi giorni consecutivi nella mia zona posso procedere domani al primo taglio abbassandolo a 7,5 cm o ritenete dopo 12 giorni dalla semina sia troppo presto? Leggo che molti di voi in altre discussioni scrivono di tagliare non prima di 3 settimane dalla semina. Però se posticipo alla settimana prossimo temo che l’erba raggiunga altezza esagerate. Che mi dite? Grazie a tutti
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Ciao a tutti, un consiglio veloce...ho riseminato il 20 settembre (Royal Blue), l’erba salvo in una piccola zona rimasta spoglia è germogliata ed ha raggiunto altezze che variano dagli 8 ai 10cm, anche oltre i 10 in alcuni punti. Poiché da giovedì porta pioggia per parecchi giorni consecutivi nella mia zona posso procedere domani al primo taglio abbassandolo a 7,5 cm o ritenete dopo 12 giorni dalla semina sia troppo presto? Leggo che molti di voi in altre discussioni scrivono di tagliare non prima di 3 settimane dalla semina. Però se posticipo alla settimana prossimo temo che l’erba raggiunga altezza esagerate. Che mi dite? Grazie a tutti
Avrei tagliato anche prima. I miei prati non sono mai arrivati a 8.
Quindi taglia

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Lalex

Aspirante Giardinauta
Piccolo aggiornamento...non mi è stato ancora possibile seguire il consiglio di @white sand perché da ieri mattina nella mia zona dire che sta piovendo è riduttivo...siamo sotto nubifragio continuo, davvero impressionante. Domani dovrebbe esserci una giornata di tregua. Volevo chiedervi una cosa: oggi scendendo in giardino ho visto che parte dell'erba nuova che è finissima è praticamente schiacciata sul terreno evidentemente sotto il peso delle scaricate di acqua che sono stati abbondanti e violentissime. Quando smetterà di piovere si rialzerà da sola? Può subentrare qualche problema? Perdonatemi per la banalità delle domande ma per un neofita come me è tutto un thriller qui o_O :eek: Grazie
 
Alto