• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primo stelo ma....

flowerchild

Maestro Giardinauta
....sono triste perchè so già quello che mi direte di fare......oggi ho rinvasato una mia phal, aveva le radici messe malissimo, veramente distrutte....ho dovuto tagliare quasi tutto, ne sono rimaste solo un paio piccoline.....ecco la foto della phal dopo il rinvaso:

http://i264.photobucket.com/albums/ii163/flowerchild_2008/IMG_2530.jpg

dopo il rinvaso l'ho guardata con attenzione e ho notato che sullo stelo (che non avevo tagliato dopo la fine della fioritura) stanno spuntando 2 stelini....vi posto la foto del più grande:

http://i264.photobucket.com/albums/ii163/flowerchild_2008/IMG_2526.jpg

Sono i miei primi steli!!!!! e dovrei essere felicissima anche se sono nati su uno stelo vecchio e non sono partiti da zero....ma sono sempre i miei primi steli!!!!! Ma la pianta non ce la farà...lo so che mi direte di sacrificare lo stelo perchè altrimenti la phal non potrà concentrarsi solo sulle radici.....:(

E'così vero? devo tagliare lo stelo?
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao la logica dice di tagliare :(
comunque volevo dirti che il tuo tavolo è bellissimo :D
 

lobelia

Florello Senior
Ho provato ad aprire ma non vedo la foto. Una finestra dice che è stata spostata o cancellata!!! Che pizza....
 

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
nooooo....chissà come ci sei rimasta male......:(

Hai voglia, metto anche la foto. E' la phal che adesso ha una nuova diramazione vicino all'ultimo fiore.

L'unico stelo lascitao, rifiorito (voleva) e io zac mozzato

2yjskci.jpg
 

mgrazia

Florello
si si vedono..ciao mg..
per lo stelo devi vedere come stanno le radici.. puoi tentare e aspettare.. può essere che nel frattempo si riprenda.. non si sa mai con queste phal. mg
 

flowerchild

Maestro Giardinauta
Hai voglia, metto anche la foto. E' la phal che adesso ha una nuova diramazione vicino all'ultimo fiore.

L'unico stelo lascitao, rifiorito (voleva) e io zac mozzato

2yjskci.jpg


:flower::flower::flower:
sicuramente ti sarai fatta perdonare, l'avrai inondata di coccole.....

io ancora non ho tagliato lo stelo....Non trovo il coraggio :martello:
 
Alto