• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primo prato aiuti e consigli

stefano100

Aspirante Giardinauta
buona sera a tutti sono un nuovo utente e sono un neofita nel campo del giardinaggio
sto cercando di realizzare un prato di 16 mq situato a roma sud, esposto sud est seguendo il vostro forum la prima cosa che ho fatto fare il test del terreno , ho ripetuto piu volte il test e se non sbaglio siamo 40 sabbia 20 limo 40 argilla.

n1qm.jpg

leggendo il vostro forum e vedendo dei video della bottos , da leroy ho preso 16 sacchi di 25 kg sabbia di fiume e dal vivaio 250 lt di torba , volevo mischiare 1 sacco di sabbia e 200 grammi di torba per metro quadrato insieme alla mia terra originaria setacciato per arrivare a fare il topsoil da 10cm , come semi avrei pensato al royal blue della bottos , che ne pensate ogni consiglio e ben accetto
 

Allegati

  • 2014-03-26 18.50.57.jpg
    2014-03-26 18.50.57.jpg
    37,1 KB · Visite: 40

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Distribuisci tutta la sabbia (288 litri), metà bag di torba (125litri) fresa il tutto assieme. Per una superficie così piccola penserei anche al prato in rotoli, altrimenti il royal blue va bene. Hai l'impianto di irrigazione? In fase di semina, disptribusci anche uno starter tipo Nasce prato Bottos con alto tenore di P.
 

stefano100

Aspirante Giardinauta