• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primi passi rifacimento prato...

vipera

Aspirante Giardinauta
Rieccomi con un quesito...
ho trovato un ottimo fornitore di sabbia, presupponendo di volere apportare circa 20mq di sabbia/compost nel mio prato, ed avere tutto l'inverno a disposizione per livellare+creare piccolo contenimento perimetrale+alzare 26 irrigatori di 8cm+mettere una bordura, come si consiglia di procedere in termini di diserbo ?
Cioè in quale periodo dovrei intervenire col diserbo totale?
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Se i lavori del topsoil li intendi fare in inverno in vista di una semina vs marzo, i diserbi/false semine ti conviene farli da settembre e per tutto l'autunno.
 

vipera

Aspirante Giardinauta
mi sto sempre più facendo coraggio e rifare tutto per primavera prossima, apporterei circa 30mc di sabbia, potrebbe essere utile mischiare con fresa uno dei tre elementi?
 

vipera

Aspirante Giardinauta
Prima di farmi fresare potrei farmi scaricare la sabbia poi solo dopo averla stesa fresare a 15cm di profondità, cosi otterrei un 50% sabbia.
questo potrebbe essere ciò che vorrei ottenere :)
 

Allegati

  • club molietto.jpg
    club molietto.jpg
    183,8 KB · Visite: 4

Grappino

Esperto Sez. Prato
Ti accontenti di poco :). Scherzi a parte, fresarla sia prima che dopo aiuta a sminuzzare e dissodare meglio (prima) e quindi mescolare meglio (dopo).
 

vipera

Aspirante Giardinauta
Rispolveratina alla mia vecchia discussione per mostrare lo stato abbastanza soddisfacente del mio mix di festuce fini che in zone d'ombra ha lasciato poco spazio alla maledetra annua, nello stesso punto e con altre tipologie di concimazioni (molto blande) altre altezze di taglio era sempre moooolto diradata... domani foto sole
 
Alto