• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

primi accenni di primavera

francescodv

Maestro Giardinauta
si intravedono i primi cenni di fioritura

crassula ovata
crassula ovata.jpg

gelsomino giallo
gelsomino giallo.jpg

kalanchoe gialla
kalanchoe gialla.jpg

questa l'ho dimentica l'anno scorso sotto un plumbaco e la ritrovo ora così
lasciata.jpg

il profumatissimo fiore di limone
limone.jpg

to be continued ....
 

francescodv

Maestro Giardinauta
... ed ancora

il solanum
Solanum jasminoides.jpg

il tulipano nero, che con mia grande meraviglia da un bulbo ne stanno cacciando due (per gentile omaggio di MaryFlowers)

tulipano nero.jpg

la rosa rossa caccia i primi boccioli e contemporaneamente fa maturare i cinorridi
experimento dell'anno - vediamo dove vanno a parare - del resto in natura non c'è mica chi passa per potarle e raccogliere i semi per la vernalizzazione ecc. ecc. :D
rosa rossa.jpg

queste verranno più in là
SAM_7121r.jpg
 

francescodv

Maestro Giardinauta
ho deciso di annoiarvi trasformando questo 3D nelle fioriture del mio terrazzo per il 2013 :D

l'umile trifoglio normalmente considerata una infestante
SAM_7215.jpg
che ha il suo fascino esaltato da una macro
SAM_7216.jpg

ed il solanum
SAM_7214.jpg
questo è già in fiore perché forzato dal vivaio, quello che ho dall'anno scorso rispetta il ciclo naturale ed inizierà la fioritura dal mese prossimo (spero :baf:).
 

Allegati

  • SAM_7201.jpg
    SAM_7201.jpg
    65,7 KB · Visite: 45
  • SAM_7204.jpg
    SAM_7204.jpg
    73,6 KB · Visite: 41

francescodv

Maestro Giardinauta
mentre la rosa rosa, ha colto l'occasione di questi pochi giorni di sole per far esplodere alcuni boccioli
SAM_7204.jpg SAM_7201.jpg

che anche stamani, con la pioggia, conserva tutta la sua bellezza.
SAM_7223.jpg
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Che belle fioriture...io non ne ho ancora:boh:! Non mi annoio mai vedendo delle belle immagini:D!
 

alexia62

Giardinauta
Bohhhh.....da me ancora niente!!!...nessun fiore.....gli unici che sono fioriti sono i ciclamini!!!....ahahahahah!
E' troppo freddo ancora!:boh:
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Portate pazienza, tra un paio di settimane la primavera esploderà in tutta la sua magnificenza anche da voi.
Se può consolarvi noi campani a nostra volta invidiamo i pugliesi, i calabresi ed i siciliani che già vivono l'inizio della primavera.
È proprio vero che tutti abbiamo sempre qualcuno più a Sud (o a Nord, dipende) :lol::lol::lol:
 

Garden-market

Aspirante Giardinauta
bellissime, da noi in Alto Adige in questi giorni fa freddo. Speriamo che la settimana prossima arrivi finalmente la primavera :) saluti
 

francescodv

Maestro Giardinauta
Lavori terminati :hands13::hands13::hands13: ora resta solo la manutenzione ordinaria e ..... relax
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    77,4 KB · Visite: 24
  • image.jpg
    image.jpg
    78,1 KB · Visite: 21
  • image.jpg
    image.jpg
    98,3 KB · Visite: 23
  • image.jpg
    image.jpg
    93 KB · Visite: 33
  • image.jpg
    image.jpg
    102,7 KB · Visite: 31

francescodv

Maestro Giardinauta
Pubblicherei altre foto, ma da quando hanno fatto l'ultima modifica al sito è diventata una faticaccia e non si capisce bene come funziona, ora anche dall'ipad ho problemi decide lui se inserire le foto direttamente o come allegati (cosa che non permette di usare le foto per intercalare). :boh::boh::boh::cry::cry::cry:
 
Alto