• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuovo roseto per un' impedita!

Paola.f

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti/e!
Sono nuova di qui e avrei bisogno di aiuto e sostegno morale!
Sogno di tappezzare un lato di recinzione della casa con rose e mi sono persa nel cercare di capire come fare!!
Allora parliamo di muretto alto circa 50cm e sopra la rete verde classica da recinzione,cordonata di terreno da sfruttare 80cm circa,esposta al sole tutto il giorno.
Ora la mia serie di domande è:
A che distanza devo piantare le rose l' una dall' altra e a che distanza dal muretto?
Volendole far rampicare lungo la rete le devo scegliere per forza rampicanti o climbing oppure posso partire da piante normali e farle crescere con calma? Esempio una Black Baccara non credo esista rampicante!
In quanto tempo potrei avere una buona copertura? Non ho fretta perché non ho vicini direttamente confinanti ma non vorrei aspettare metà vita!!!!
Ultimo (per ora) i colori... La rete è lunga 25 mt circa,ha senso partire da una Black Baccara degradando al rosso e rosa per arrivare al bianco di una Jardins de Bagatelle,ripartire con un giallo tipo Golden Gate e finire in arancione Louis de Funes? per ora ho individuato questi colori,poi dovrò decidere cos' altro aggiungere..... O come consigliate di abbinare i colori?
Ringrazio anticipatamente chiunque avrà tempo e voglia di aiutarmi!!!!
Ciao,Paola!
 

Friuli-R

Aspirante Giardinauta