• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prime fioriture

Elysa

Giardinauta Senior
So che non è una rosa 'importante' ma è il primo fiore del rosaio in miniatura 'baby gold' (questo il nome sulla scatola) comprato a radice nuda e a me sembra proprio carino:love:. Nella foto della scatola la rosa era tutta gialla invece questo primo bocciolo come si vede ha la punta dei petali esterni rossa.
attachment.php

attachment.php

Questa è invece una rosa che mi son ritrovata e che sto facendo arrampicare su un arco, non è profumata e ha cominciato ad aprire i boccioli già da una ventina di giorni. Qualcuno di voi potrebbe o saprebbe riconoscerla?
attachment.php

Finalmente tutte le rose si sono riempite di boccioli ma quelli di cui sto aspettando con più ansia lo sboccio sono quelli usciti sulle talee:hands13:
Ciao a tutti i rodofili :Saluto:
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Che bella la "Baby Gold" :hands13: ha davvero un fiore molto particolare che non penso ti abbia deluso se non è preciso come quello della foto della scatola, bella anche la tua anonima con quella delicata sfumatura in rosa :hands13::hands13:
 

Elysa

Giardinauta Senior
Grazie emanuela! Sì, non sono rimasta affatto delusa, aspetto il secondo bocciolo per vedere se sarà uguale e anche l'altra mi piace proprio per il colore. Posterò altre foto delle mie rose, soprattutto una minirosa rosa che comprata un po' più di un anno fa piccolissima ora è diventata 'grande' e ha fatto una marea di boccioli, che bello!
Ciao.
 

momoverde

Giardinauta Senior
bella la tua baby gold, complimenti a me piacciono molto queste rose con più colori.... bella... aspettiamo le altre fotine......
 

Harry Potter

Giardinauta
si, veramente curiosa la Baby Gold, giusto una spruzzatina di rosso sul petalo... ora che ci penso io non ho rose gialle, quasi quasi... hihihiii sto già pensando agli acquisti di Settembre... :)
 

Elysa

Giardinauta Senior
minirosa rosa

Ecco qua la minirosa rosa di cui dicevo, da quando l'ho trapiantata l'anno scorso non ha fatto altro che crescere. Non vedo l'ora che i boccioli si aprano, sono graziosissimi!!! Sono un po' sfocate le foto ma rendono l'idea credo.
attachment.php

attachment.php

:Saluto:
 

Elysa

Giardinauta Senior
Ed ecco che comincia ad aprirsi per salutare maggio, non è proprio carina?
attachment.php

Ciao, buona giornata a tutto il mondo!
 

Similar threads

Alto