• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prime fioriture 2010!!!!

kilo1973

Aspirante Giardinauta
Idem io lo presa l'anno scorso al vivaiolacampanella e di tutte le rose che'ho visto o preso quella li,o girato il vivaio 3 volte e poi senza esitazione lo presa!
 

Harry Potter

Giardinauta
Bellissima la Camille Pisarro, mi hai fatto venire voglia con le tue foto, solo che poi... in casa dicono che compro solo rose STRANE... :)
 

momoverde

Giardinauta Senior
bhè se ti può consolare, io ho solo rose strane.... a me le cose normali nn piacciono.... cmq grazie a tutti!!!

cmq la Fruitè, continua a fiorire spero di riuscire a fare delle foto, ma domani mattina parto e torno lunedì quindi nn so se avrò il tempo.... cmq appena posso vi aggiorno....
 

dudino

Aspirante Giardinauta
buonasera a tutti, oggi ho dato una bella sistemata al mio giardino e alle rose e volevo mostrarvi le mie prime rose che sono sbocciate....

questa è Camille Pissarro....

http://i281.photobucket.com/albums/kk229/momoverde/DSC_0115-2.jpg

cresciuta????

http://i281.photobucket.com/albums/kk229/momoverde/DSC_0114-1.jpg

http://i281.photobucket.com/albums/kk229/momoverde/DSC_0113-1.jpg

questa invece è Matisse...

http://i281.photobucket.com/albums/kk229/momoverde/DSC_0112-1.jpg

http://i281.photobucket.com/albums/kk229/momoverde/DSC_0111-1.jpg

che ve ne pare, siamo sulla buona strada, nn vedo l'ora che fioriscano tutte!!!!:Saluto:

c'est magnifique!

DSC_0112-1.jpg
 

anna-34830

Aspirante Giardinauta
anche nel mio giardino stanno sbocciando le rose
io ne rimango affascinata ogni giorno
se ci riesco vi posto delle foto
 

momoverde

Giardinauta Senior
è propro così anna, anche io ogni giorno rimango meravigliata di quanto sono belle le nostre creature.....

e mi raccomando le foto.....

ora continuo a condividerecon voi le mie belle, ho da chiedervi consiglio per queste prime due rose che vi mostrerò..... Gold Celebration e Summer Song.... ha i rami molto piccini e i boccioli sono pesanti, quindi scendono fino a tocare in terra e nn so se questo è un bene o se magari devo sostenerle con qualcosa.....

DSC_0251-1.jpg


DSC_0252-1.jpg


DSC_0253-1.jpg


che ne dite???? qualche consiglio?????

continuo con altre fotine.....

HT senza nome....

DSC_0254-1.jpg


DSC_0255-1.jpg


DSC_0256-1.jpg


continua.....
 

momoverde

Giardinauta Senior
Henry Matisse..... i bocciolini....

DSC_0263-1.jpg


DSC_0272.jpg


DSC_0273-1.jpg


il suo fiore questa mattina verso le 8:00.....

DSC_0264-1.jpg


DSC_0265-1.jpg


il suo fiore alle ore 13:00....

DSC_0270.jpg


DSC_0271.jpg


continua....
 

momoverde

Giardinauta Senior
Pissarrò.....

DSC_0266-1.jpg


DSC_0267-1.jpg


Gold Black.....

DSC_0268-1.jpg


DSC_0269-1.jpg


ed ora l'ultimo lavoetto che ho fatto in giardino su cui sto facendo rampicare la Pichard e Mischel Serrault....

DSC_0274-1.jpg


DSC_0275-1.jpg


DSC_0276-1.jpg


che ne dite???? vi piace????? il prossimo anno ho intenzone di spostare Imperatrice Farach che sta sulla sinistra dell' arco, per metterci un' altra bella rampicante..... che ne dite????grazie a tutti per la pazienza!!!!!
 

sandrino

Aspirante Giardinauta
Grazie.... si riparte, le ho potate veramente pochissimo, sono chesciute proprio tanto, al posto di quella con l'innesto :)cry::cry::cry::cry::cry:) ho messo questa pianta qui....

DSC_0109-1.jpg



nn so molto di questa rosa, ma come l'ho vista ho detto " è mia"....
se avete qualche informazione da darmi ne sarò ben felice!!! grazie :Saluto:

Io la Sorbet Fruitè ce l'ho da poco più di un anno, accanto ad una Rimosa. I fiori non sono molto duraturi, ma ne fa un sacco.

Da notare il fatto che non ho nemmeno preso particolari accorgimenti per la messa a dimora; ho fatto un buco in terra e l'ho infilata dentro ! Niente terriccio speciale, niente concime per rose, anche l'irrigazione è un po' "casual".

Stai attento perchè è una rosa che cammina parecchio, tende a prendere tutto lo spazio che si trova intorno.

Saluti
S
 

sandrino

Aspirante Giardinauta
Vi posto qui la mia nuova (messa a dimora a Febbraio, in vaso 50x50) Kordes Westerland, profumatissima.

Questo è uno di primi tre fiori sbocciati nella notte di sabato 24.



Ciao
 

momoverde

Giardinauta Senior
grazie dei consigli sandrino, complimenti per la tua rosa!!!!! cmq ho notato che la mia ha proprio questo difetto, cioè che il fiore dura molto poco,anche se all'inizio è molto colorato, profumato!!!! invece per quanto riguarda il prendersi spazio per me va benissimo, voglio che mi copra il muro!!!! vediamo come si evolve e vediamo anche altre tue fotine!!!! ciao!!!
 

momoverde

Giardinauta Senior
e si continua.................

la mia pima Summer Song........

DSC_0277-1.jpg


HT senza nome....

DSC_0278-1.jpg


Fruitè.....

DSC_0279-1.jpg


Blue Mondain....

DSC_0280-1.jpg


DSC_0281-1.jpg


continua....
 

anna-34830

Aspirante Giardinauta
pazienza io ti ringrazio di queste bellissime foto
come mi piacerebbe averti come vicina di casa cosi ti potrei rubare delle talee da mettere nel mio giardino
sono veramente meravigliose
 

momoverde

Giardinauta Senior
grazie a tutti, sono felicissima che vi piacciano!!!! si mi piacciono molto le screziate e tutte quelle rose che abbiano qualcosa di particolare..... questa mattina altre fioriture e ho già fatto qualche fotina.... a fra poco...... e grazie di nuovo a tutti!!!!!
 
Alto