• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...prime corolle 2011-by balcone D&G!!

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Ciao a tutti finalmente ho un pò di tempo...quest'anno abbiamo avuto più sole e il mio balcone savonese è avanti!!
Vi mostro le corolle della Pom Pom de Paris che è tutta un bocciolo...yuppiiiiiii!!

l.jpg

Muscari e pom pom...

l.jpg

l.jpg

l.jpg

l.jpg

l.jpg

l.jpg

Bacche invernali sempre della Pom pom de Paris

l.jpg

Le corolle della Lonicera fragrantissima molto apprezzate dai bombi che hanno iniziato a girovagare già da febbraio!

l.jpg

l.jpg

Camelia Bloomfield

Dani&Gea

Giardinauta Senior
l.jpg

l.jpg

Panoramica con Cineraria, festuca glauca, Grevillea, poligola e tante tante pratoline e la stachis lanata!

l.jpg

E adesso i bocciolini....le taleine meravigliose che Giardy e Luisangela mi hanno regalato sono davvero avanti...ancora milioni grazie siete due mitici e generosissimi taleatori!! :)

Little white pet

l.jpg

Mme Ernest Calvat...mmmmhhhh! :embarass

l.jpg

Panoramica con Caprifoglio (lonicera fragrantissima), festuca glauca, camapanula, elleboro, Grevillea...etc...etc...

Ultima modifica:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Veramente rigoglioso il tuo balcone, e molto piu' avanti con la stagione rispetto al mio giardino: qui l'unica rosa con i boccioli è Ramona (piena :ciglione:) ma per il resto alcune stanno schiudendo le foglie, tante altre hanno solo le gemme gonfie :cry:

emanuela4760

Giardinauta Senior
:eek::eek: Che spettacolo... complimenti :hands13::hands13:
Qui da me, nel mio giardino siamo ancora molto indietro, sono solo allo stato di ripresa vegetativa, rigogliosa e promettente, proprio domenica ho perlustrato ma di bocci ancora nulla
Ho messo a terra gli ultimi acquisti :martello: che a causa del tempo erano ancora nei vasi così come me le aveva preparate Giardi e che, per fortuna, erano solo alla fase di gemme gonfie

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...in effetti una volta a Savona avevamo inverni molto più caldi e soleggiati...poteva essere normale stare in balcone in maniche corte a dicembre...invece son tre anni che sta facendo freddissimo con pochissimo sole e moltissime giornate di pioggia e addirittura di neve! Quest'anno fortunatamente un pò più di sole lo si è visto e le mie creature ne hanno beneficiato...anche perchè poverette sottoposte ai miei strapazzi un pò di calduccio invernale non può che averle aiutate!! :)

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Dani ma che meraviglia :eek: BELLISSIMO BALCONE E MERAVIGLIOSI ACCOSTAMENTI :hands13::hands13::hands13:.... il tuo balcone mi ha fatto sognare e volare per un attimo via dal grigiore meneghino : grazie :love_4:

natabruja

Esperta Sezz. Rose
Bellissimo Dani: hai la fortuna di abitare in riviera, ma ci viole anche un bel senso estetico per fare questi accostamenti.:flower:

Dani ma che meraviglia il tuo balcone mi ha fatto sognare e volare per un attimo via dal grigiore meneghino : grazie :love_4:

Tu ce l'hai proprio con Milano Pigro! Sono tre giorni che c'è un sole magnifico!:D:D:D

teddy63

Esperto Sezz. Rose
complimenti Dani&Gea :hands13: :hands13:
da me tante foglie, ma boccioli nessuno!!! (a parte le banksiae :D )
...colpa del ritorno del grande freddo :(
forse lo spostamento dell'asse di rotazione della Terra ci ha spostati al Nord :confuso:???
...ridateci il nostro Soleeeeeeee :D :D
47.gif

luisangela

Giardinauta Senior
ciao Dani!!!!!!! che meraviglia di balcone ...e che invidia!!!
da me neanche un bocciolino a guardare con la lente d'ingrandimento!!! e guarda da te che sogno...
l.jpg

Noi abbiamo avuto freddo e tanta pioggia...un inverno molto grigio. Solo queste ultime giornate hanno portato la gioia della luce e del calore del sole, era ora!!!!
E speriamo che duri, anche se la sera è ancora fresco.
Te l'avevo detto che le mie taleine erano contente di cambiar casa!!!!

sara9

Giardinauta
:love: dani, è magnifico, ricordo ancora le fioriture dell'anno scorso, spero che anche questa volta ci delizierai con altre foto :eek:k07:
Mi piace la camelia, chissà che profumo :love_4:

Dani&Gea

Giardinauta Senior
.....la Camelia è letteralmente inodore! Siigh sigh però ha dei fiori molto belli :)
Ma sapete che a me Milano è sempre piaciuta tantissimo....ogni volta che ci vado mi fa l'effetto bollicine di Champagne...cioè mi viene un naturale stato di ebberzza....sarò l'effetto Milano da bere! :D
A parte gli scherzi non ci ho mai vissuto quindi è probabile che in realtà sia invivibile...però qua da noi molto spesso è un tale mortorio....

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Dani, complimenti, che bei vasi rigogliosi e verdi!
Anch'io ho la Pompon de Paris in campagna, ma è ancora nel vaso in cui la tenevo qui a Torino. E' ogni anno più grande ed è bellissima quando è fiorita: ovviamente da me, adesso, solo tante foglie ma nessun bocciolino!

Alto