• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

...prime corolle 2011-by balcone D&G!!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Che balcone meraviglioso!!!!!!! Da te è arrivata l'estate, non la primavera!

Queste immagini fanno davvero partire la voglia di fioriture!

E quella lonicera! Mi immagino che profumo incantevole...io vado matta per le piante profumate!
Mi vuoi far morire di invidia!!!!

Devo dire alle mie roselline di darsi una mossa, altrimenti qui fanno davvero una brutta figura!

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Hèlène.....quando le tue bimbe si muovono fanno impallidire anche il Real roseto della reggia di Caserta!!
E' giusto che si prendano il loro meritato riposo... :)
La lonicera è stata davvero una bella sorpresa ne amo proprio il profumo.....peccato che ogni volta, quando uscivo ad annusare, scappavo subito dentro perchè mi dovevo contendere le corolle con i bombi!
Adesso ho il gelsomino coi boccioli.....e non ci ho trovato sopra solo le future corolle...ma anche un pò di acaro malefico che lo ha utilizzato per svernarci sopra.... maledetto!! (ma sono intervenuta prima che si alzassero le temperature con olio bianco e acaricida...)
Il mio balcone rischia di essere più curato adesso che d'estate quando c'è troppo caldo torrido e troppo ragno rosso..... :(

OT (Chiedo anticipatamente scusa ai moderatori):

Teddy hai troppo ragione sarà davvero il monossido di carbonio a darmi alla testa e farmi vedere tutto bello.... ma una volta avevo fatto un giro in quel bellissimo parco vicino al castello Sforzesco era pieno di gente...tutto fiorito e c'erano un mucchio anatre e simili nel laghetto...insomma era bello! :)
Poi nell'area ex Ginori hanno tutti quei bei sieponi di rose rugose.....
Noi a Savona in piena linea con la prevenzione contro il famigerato punteruolo rosso distruttore di palme...cosa stiamo continuando a piantumare come verde urbano?
Palme!
Ne abbiamo la città invasa!
E che non sono neppure originarie di questa parte del mediterraneo...uff! :(

Harry Potter

Giardinauta
:hands13: Brava Dani&Gea... che foresta! Facciamo vedere a tutti... abbasso i veri giardini... vogliamo la maglietta...BALCON POWER!! :lol:

Ultima modifica:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Hèlène.....quando le tue bimbe si muovono fanno impallidire anche il Real roseto della reggia di Caserta!!
E' giusto che si prendano il loro meritato riposo... :)
La lonicera è stata davvero una bella sorpresa ne amo proprio il profumo.....peccato che ogni volta, quando uscivo ad annusare, scappavo subito dentro perchè mi dovevo contendere le corolle con i bombi!
Adesso ho il gelsomino coi boccioli.....e non ci ho trovato sopra solo le future corolle...ma anche un pò di acaro malefico che lo ha utilizzato per svernarci sopra.... maledetto!! (ma sono intervenuta prima che si alzassero le temperature con olio bianco e acaricida...)
Il mio balcone rischia di essere più curato adesso che d'estate quando c'è troppo caldo torrido e troppo ragno rosso..... :(

OT (Chiedo anticipatamente scusa ai moderatori):
(

Mi spiace per il ragnetto...è davvero malefico.
Io ho fatto diversi trattamenti con acaricida + olio e poi polisolfuro di calcio per vedere se riesco a debellarlo per benino...

Che sogno sarà il tuo balcone così profumato :)!

Dani&Gea

Giardinauta Senior
....aggiorno la situazione...questo caldo incredibile ha fatto galoppare tutte le mia ragazze....

l.jpg

Talea di Mme Ernst Calvat (by Luisangela io mica so fare le talee in vaso...sgrunt pare mi prendano solo i rametti che conficco alla rinfusa in piena terra in Piemonte!)

l.jpg

Talea di Monsieur de Morand con bocciolo sempre by Luisangela...vedi sopra per il discorso sulla mia incapacità di taleatrice..e boccio di Clematis The President

l.jpg

Clematis The President...in super anticipo!

l.jpg

Boccio di PomPon de Paris...una lavoratrice instancabile!! :)

l.jpg

Sempre PomPon de Paris....

l.jpg

Jacques Cartier

l.jpg

Il Gelsomino sta fiorendo adesso...mah....un anticipo incredibile!!

luisangela

Giardinauta Senior
belle dani, vedo solo adesso l'aggiornamento di questo post!
devi avere un terrazzo da favola, sono contenta che le mie piccine siano da te!!!

...prima con l'inizio di un temporale (poi sfumato fortunatamente in nulla) mi era sparita la connessione!

sara9

Giardinauta
:eek: ma che belle varietà hai scelto!!! Sì, con il caldo di questi giorni i boccioli hanno già intenzione di aprirsi :tupitupi:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Brucio dall'invidia. Il tuo balcone è tutto uno sbocciare...cosa è quella the president! Che colore!

E come è fiorita la Pompon de Paris! Un piccolo gioiello.

Qui, invece, è tornato di nuovo il freddo!

Dani&Gea

Giardinauta Senior
Noooo è tornato il freddo??
Mi dispiace!!
Non ci posso credere...se viene anche qui...mi fa seccare tutto siiigh siigh!!
...della The President sono davvero tanto felice perchè l'anno scorso è stata "wiltata" e aveva poi fiorito poco e male...invece adesso ha un viola pazzesco e delle belle corollone...Pompon de Paris....mi continua a stupire è piccolina ma super generosa... :) e poi quest'inverno oltre a qualche timido fiore mi ha mantenuto anche delle belle bacche....è l'ideale per chi ha un balcone!
E inoltre ha un sottilissimo profumo speziato...insomma hai detto bene è un piccolo gioiellino botanico e ha delle corolle davvero leggiadre!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Noooo è tornato il freddo??
Mi dispiace!!
Non ci posso credere...se viene anche qui...mi fa seccare tutto siiigh siigh!!
...della The President sono davvero tanto felice perchè l'anno scorso è stata "wiltata" e aveva poi fiorito poco e male...invece adesso ha un viola pazzesco e delle belle corollone...Pompon de Paris....mi continua a stupire è piccolina ma super generosa... :) e poi quest'inverno oltre a qualche timido fiore mi ha mantenuto anche delle belle bacche....è l'ideale per chi ha un balcone!
E inoltre ha un sottilissimo profumo speziato...insomma hai detto bene è un piccolo gioiellino botanico e ha delle corolle davvero leggiadre!

Per la The President non ti devi preoccupare.
Io ne ho una comprata all'Esselunga anni fa.
E' stata azzerata da Wilt una volta e due volte dal mio cane, che ne mordeva la base.

Ebbene: adesso è alta di nuovo un metro e mezzo e piena di boccioli, con tre o quattro getti dalla base.
La mia, inoltre, fiorisce tre o quattro volte all'anno, praticamente in continuazione.
E' una pianta davvero pazzesca.

Alto