• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'inverno più freddo del secolo

MaryFlowers

Fiorin Florello
Stamattina ha piovuto.....:burningma

Recupero domani promesso :fischio:,mentre in questo codesto momento sul tablet mentre scrivo cominciano a gocciolare le mani dal troppo sudore e si rischia di scioliersi uhhhhh :( .( aria condizionata fa troppo male ) e mare oggi niente :sgrunt:.inutile chi troppo e chi niente :muro: :muro:
 

GabriGiardini

Giardinauta
noretta ma coe vienei a farti il bagno nel mio mare :p e non mi dici nulla??!?!! eheheh
che estate del cavolo quest'anno e sei stata fortunata a non beccarti le scorse settimane tutte a pioggia o quasi!!!
 

pollicehulk@

Giardinauta
ahah leggendo il titolo pensavo si riferisse agli ultimi 2 mesi:D
ma che mi frega se sarà freddo o caldo, l'importante è che faccia neve a metri che ne ho bisogno:D
e comunque non preoccupatevi son previsioni stagionali. per rendersi conto della loro "affidabilità" basta guardare l'inverno scorso: dicevano di siccità sulle alpi e neve e freddo sulgli appennini.
ecco secondo me qui non si rende conto nessuno di quanta neve abbia fatto sopra i 1500m qui. tipo 10/15 metri in molte zone
:D
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Hanno messo pioggia qui al sud da lunedì :froggie_r :froggie_r e se e' bello abbondante annaffierà e per me sarà festa ole',però pensandoci bene quante e quante volte da inizio giugno lo avevano detto? E rarissimo volte son venute giù solo 4 gocce quelle miserabile 4 gocce che aiutavano a sporcare tutto . . .:( . . .e' vero questi meteorologi se questa volta non ci azzeccano . . .:mazza: :mazza::lol:
 

Tabby

Aspirante Giardinauta
Ahi ahi speriamo che ci azzecchino poco...!Se no mi ritrovo sepolta viva da queste parti...

Un luogo che mi attira, come clima è Tenerife.. "l'isola dell'eterna primavera"
Non ci si scioglie al sole d'estate, e non si congela d'inverno..la perfezione :love:
 

G.altamurano

Florello Senior
"l'inverno più freddo del secolo"... ma non l'avevo già sentita l'anno scorso, questa frase? e due anni fa' e tre anni fa? e quattro e cinque anni fa? :lol: tra l'altro, almeno qui, sono stati degli pseudo inverni, altro che i più freddi! :lol:
 

pedra

Giardinauta
Io detesto il freddo,ma se questa "estate" così pazza è frutto dell'inverno mite che abbiamo avuto,speriamo in un inverno freddo il giusto!

Non troppo freddo però:D
 

Olmo60

Guru Master Florello
insieme al marito invece di andare a sguazzare nell'Adriatico, ho sistemato 12 metri cubi di legna di faggio/quercia per un totale di circa 72 quintali..e dovrei temere un inverno freddo? naaaaaaaaaa...:crazy:
 

miciajulie

Fiorin Florello
mah... qui andiamo a gas, gas di città, ed è pure vietato accendere caminetti. che comunque non ho. speriamo bene nell'ucraina...
 

GabriGiardini

Giardinauta
olmo hai fatto bene perche' qui si e no avra' fatto in totale appena una decina di giorni veramente belli e caldi e per nulla consecutivi!!!
altri mediamente belli ma sempre mai piu' di 2-3 di seguito..
chi vuole dell'acqua e' pregato di venirsela a prendere qui nel medio adriatico!!!!!!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io ancora li devo ordinare (devo solo dire il numero hanno già il preordine), ma andremo anche noi con 6 bancali di legna
per i quintali lascio stare.. non li peso mi sono arresa al volume
2 mc a bancale :D
 

Olmo60

Guru Master Florello
mah... qui andiamo a gas, gas di città, ed è pure vietato accendere caminetti. che comunque non ho. speriamo bene nell'ucraina...
non immaginavo che potesse essere vietato accendere i caminetti (a legna) ma pensandoci su, potrebbe essere giusto, visto che il carbone inquina...
olmo hai fatto bene perche' qui si e no avra' fatto in totale appena una decina di giorni veramente belli e caldi e per nulla consecutivi!!!
altri mediamente belli ma sempre mai piu' di 2-3 di seguito..
chi vuole dell'acqua e' pregato di venirsela a prendere qui nel medio adriatico!!!!!!!!
ne avrei fatto a meno....ma col marito che mi ritrovo non si sfugge!:lol:

io ancora li devo ordinare (devo solo dire il numero hanno già il preordine), ma andremo anche noi con 6 bancali di legna
per i quintali lascio stare.. non li peso mi sono arresa al volume
2 mc a bancale :D
Spulky, il peso dipende dal tipo di legname: più è buono e fresco e più pesa, mediamente il faggio si aggira intorno ai 6 quintali al metro cubo. se la legna è di scarsa qualità pesa di meno, brucia più velocemente ma scalda pure di meno.
io tengo il gas,sto in citta' :)
e pure a scrocco visto che ancora mi danno la bolletta dell'ex inquilino.....azz loro io la mia parte l'ho fatta!!!

vuoi dire che tu ti scaldi e paga l'ex? ganzo!:froggie_r:hands13:
p.s piccolo trucco per "guadagnarci" nell'acquisto di legname: comprate sempre "a metro" piuttosto che "a peso" perchè nel taglio del legname quasi mai il metro è rispettato esattamente,, nel senso che facilmente vi troverete legna di 110, 115 cm..perciò i centimetri in più saranno "gratis":eek:k07:
 
Ultima modifica:

noretta

Aspirante Giardinauta
noretta ma coe vienei a farti il bagno nel mio mare :p e non mi dici nulla??!?!! eheheh
che estate del cavolo quest'anno e sei stata fortunata a non beccarti le scorse settimane tutte a pioggia o quasi!!!
hehe, sarà per la prossima volta :) Comunque abbiamo avuto un bel tempo, 15 giorni bellissimi di mare ;)
ps. scusa il ritardo ma solo oggi ho visto il messaggio:ros:
 
Alto