• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primavera al MaryFlowers

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MaryFlowers

Fiorin Florello
NYv7TPi.jpg
RoBrsoi.jpg
5Q5V7Yb.jpg
uzShRQV.jpg
vmVKP1H.jpg
NCrbeaa.jpg
rlzggRp.jpg
6yNTcuD.jpg
beh che ne dite facciamo una piccola pausa?

Pin

Master Florello
Non voglio essere la solita scassaballe, ma non mi sembrano poi tanto magnifiche queste piante grasse.
C'è la fortuna dello spazio del clima, ma non mi sembrano molto curate, ma molto accatastate l'una sull'altra, difficile da distinguersi la grassa dalla crassula.
Ogni pianta è bella perchè siamo tutti appassionati di piante, ma quando vedo quelle di Silene o Mor@ o Elebar, o Erika, vabbè non faccio l'elenco mi viene uno sciupun de futa dall'invidia.
Poi essendo un 'ritrovo' non dovrebbero essere cartellinate le piante?

MaryFlowers

Fiorin Florello
Le piante sono un po' come le persone non piacciono avere dei cartelline. .,.,.almeno loro mi dicono che non n'è han bisogno non so come a pensano le altre piante di altre persone. . .hai ragione cominciano stare strettine ( e questi esemplari non son nulla in confronte di centinaia e centinaia di altre bellezze che coraggiosamente e pazientemente pian pano vi mostrerò ) ma sai Pin? Loro sanno che ho solo due mani e da bravi e buoni dovranno aspettar il loro turno per trovar spazio altrove che ne dici te che li ami tanto anche le spinose me li vien ad aggiustare te e mi aiuti si?:ciglione: :ciglione:eek: se non dovesse trovar spazio ti manderò una 50 Tina di cicciottelle e mi aiuti a prendere cura tu? Quale dei due ??????:boh:

Pin

Master Florello
Le piante sono un po' come le persone non piacciono avere dei cartelline. .,.,.almeno loro mi dicono che non n'è han bisogno non so come a pensano le altre piante di altre persone. . .hai ragione cominciano stare strettine ( e questi esemplari non son nulla in confronte di centinaia e centinaia di altre bellezze che coraggiosamente e pazientemente pian pano vi mostrerò ) ma sai Pin? Loro sanno che ho solo due mani e da bravi e buoni dovranno aspettar il loro turno per trovar spazio altrove che ne dici te che li ami tanto anche le spinose me li vien ad aggiustare te e mi aiuti si?:ciglione: :ciglione:eek: se non dovesse trovar spazio ti manderò una 50 Tina di cicciottelle e mi aiuti a prendere cura tu? Quale dei due ??????:boh:

Il cartellino serve per dar loro un nome per chi passa a guardarle e non le conosce, loro non parlano e non possono presentarsi. Non significa dar loro il cartellino da deficiente
Abitiamo troppo lontane perchè io possa venire ad aiutarti a mettere in ordine e non ho spazio per riceverne una cinquantina, poi spenderesti una cifra di spedizione e le ciccine soffrirebbero nel viaggio.
Io amo le piante e non ne prendo a centinaia se poi non posso curarle al meglio, di solito mi fermo sui 300 350, il max che può ospitare il mio terrazzo.
Ma ho libertà di parola e come apprezzo alcuni giardini/terrazzi e lo dico, così il contrario.
Quindi secondo il tuo modo di pensare la sezione identificazione è inutile, offendiamo le piante quando le identifichiamo e diamo loro il cartellino e loro non lo vogliono perchè te lo hanno detto.
Siamo tutti fuori di testa allora a voler dar loro un nome e a impegnarci nel farlo e continuamente a chiedere.
Ma, mi ricordo male o anche tu hai chiesto delle identificazioni?
Ma sicuramente no, ma il raffreddore mi ha ovattato la testa.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ok ok non posso aver la memoria formidabile di mora,erica e così via e grazie a loro molte piante son state identificate ma son una ottimista,tenace e piena di volontà e nel corso del tempo li conoscerò ad una ad una.i cartellini li volevo far in occasione delle visite sopratutto scolastiche del MaryFlowers ma haime' il mio rinovo del progetto non e' andata purtroppo.hai anche ragione se non ne poi averne più piante da ospitar e curar perché non fermarsi?già me lo chiedo anche io,quando continuano a portrmeli la gente per non buttarli. . .e avendo molto inventiva in un modo o in un altro riesco a trovar un loro posticino tutto per loro. . .Ps.per quando riguardano le spedizioni domanda a tutte le persone qui chi li ha ricevute se la passano male :Saluto:

miciajulie

Fiorin Florello
Le piante sono un po' come le persone non piacciono avere dei cartelline. .,.,.almeno loro mi dicono che non n'è han bisogno non so come a pensano le altre piante di altre persone. . .hai ragione cominciano stare strettine ( e questi esemplari non son nulla in confronte di centinaia e centinaia di altre bellezze che coraggiosamente e pazientemente pian pano vi mostrerò ) ...
posso dissentire? si posso. sono una persona e ci tengo al mio cartellino, detesto essere fraintesa. e detesto chi si diverte a farlo tout court (è francese, cit.:rolleyes:)
coraggiosamente? oddio, al vocabolo ho sempre dato un altro significato.
e anch'io come pin mi chiedo: perchè chiedi identificazioni, allora? lo sai che tra noi c'è chi per aiutare a dare un'identificazione scartabella, si informa, cerca, ci dedica del tempo per puro amore delle piante, e per cortesia e gentilezza, indipendentemente da chi è il destinatario dell'informazione? e tu liquidi così il lavoro altrui? interessante... buono a sapersi...

MaryFlowers

Fiorin Florello
Micia micia. . .certo che mi interessa a saper i loro nomi e li trascrivo sul mio diario inventario,ma mentre per persone come te hanno una dimesticatezza del linguaggio o di memoria io ho solo più bisogno di più tempo e di esserlo ripetute magari più di una volta. . .e dove sta' la mia colpa?ma colpa non ce

miciajulie

Fiorin Florello
Micia micia. . .certo che mi interessa a saper i loro nomi e li trascrivo sul mio diario inventario,ma mentre per persone come te hanno una dimesticatezza del linguaggio o di memoria io ho solo più bisogno di più tempo e di esserlo ripetute magari più di una volta. . .e dove sta' la mia colpa?ma colpa non ce
tanto tanto dici dici tutto tutto e e il il contrario contrario di di tutto tutto... ...

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Euhmmmm.....non so Morena ma la mia memoria fa acqua da tutte le parti; non ricordo nemmeno cosa ho mangiato ieri sera a cena :muro:
Di solito ricordo la colazione anche a distanza di anni.....semplicemente perchè non la faccio e ricordare un niente è facile :muro:
I cartellini per me sono importanti, in primis per ricordare a me stessa che piante ho e saper dire il nome agli amici quando le regalo....e poi, cosa imporantissima, il cartellino mi impedisce di comperare doppioni quando vado a fare spese.
Ma dico io? Avete idea di cosa voglia dire passare 25 minuti davanti allo stand di un vivaista, essere indecise su quale acquistare tra due piante ed alla fine scoprire, una volta arrivate a casa, che l'avevate già....no comment :muro:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non voglio essere la solita scassaballe, ma non mi sembrano poi tanto magnifiche queste piante grasse.
C'è la fortuna dello spazio del clima, ma non mi sembrano molto curate, ma molto accatastate l'una sull'altra, difficile da distinguersi la grassa dalla crassula.
Ogni pianta è bella perchè siamo tutti appassionati di piante, ma quando vedo quelle di Silene o Mor@ o Elebar, o Erika, vabbè non faccio l'elenco mi viene uno sciupun de futa dall'invidia.
Poi essendo un 'ritrovo' non dovrebbero essere cartellinate le piante?
Anzitutto ti ringrazio della fiducia Pin :love: anche se le mie non sono tra le migliori tra quelle che citi :D
Mary le coltiva in un modo diverso da noi, sono lasciate alla mercè delle intemperie tutto l'anno, per questo sono più rovinate e ci può anche stare, come ci può stare che ne ha tante e non trova tempo per tutte.
Dovrebbe magari curarne di più la sistemazione e la coltivazione, ad esempio vedo terra a metà vasi (rotti tra l'altro): bisognerebbe riempirli quasi fino all'orlo per sollevare le piante, così come sono ora restano affossate ricevendo meno aria e luce... e magari vorrei vederle fiorite per una volta, le spinose intendo :eek:k07:
Dovrebbe capire quali hanno bisogno di cure particolari, tipo le euphorbie, o quelle più delicate, in modo da ripararle un po' in inverno (sì, anche in Calabria :D) e dar loro un aspetto migliore; dovrebbe capire quali vogliono più acqua e quali meno, ma certo, se non vuole cartellinarle :rolleyes:...
Per il resto, devo dire che non vedo parassiti, non su queste foto almeno.

Le piante sono un po' come le persone non piacciono avere dei cartelline. .,.,.almeno loro mi dicono che non n'è han bisogno non so come a pensano le altre piante di altre persone. . .
Beh, se le piante ti dicono questo, ti segnalo a Mistero :lol:
Insomma, tutto il tempo che ho impiegato rispondendo alle tue decine di mail con richieste di identificazioni è stato dunque sprecato? :squint: beh, ti ringrazio :martello2
Cartellinarle, o comunque saperne il nome, serve a dare ad ognuna le giuste cure, poi sta ad ognuno di noi farlo no, dipende da quanto ci interessa, da quanto ci teniamo, da che tipo di coltivatori siamo... è anche vero che per molte si possono seguire le stesse linee guida, ma non per tutte :eek:k07:

_ortensia_

Master Florello
:hands13::hands13:
Mor@, grazie al tuo bellissimo album che hai messo, sto conoscendo e imparando i nomi delle mie piccole piantine:love::love:

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ma no cara Mora come ti dissi allora e come ti confermo ora li ho trascritti.io la vedo un po' diversa in proposito io che non amo usar spesso il cervello per natura e perdonatemi per quest altra confessione ho bisogno che tutte le informazioni e caratteristiche delle piante giungono a me in modo spontaneo e naturale più possibile,non mi trovo come Erica dato che mi ritrovo una memoria visiva da far invidia un po' come te quando ti mandavo le foto subito mi dicevi i loro nomi,in più amici miei essendo dal sorger del sole fino ad arrivar al tramonto in mezzo a loro vi posso assicurare che sono anche loro che scelgono dove stare in giardino usando un certo intuito o istinto che raramente prendono malattie o mi muoiono un esempio Mora? Ti ricordi una pianta che aveva bisogno sopratutto di stare all ombra riparata? E invece magnificamente da allora e' cresciuta esposto al massimo del sole dove l estate arriva anche a 50 gradi? Se vuoi nello stesso punto ti rifaccio la foto se non mi si vien creduto alla parola

MaryFlowers

Fiorin Florello
Wd9PxJN.jpg
26unxMx.jpg
ClFnlcr.jpg
zwmaQAH.jpg
sEO1qbB.jpg
questa e' particolare cresce sopratutto ai piedi o sull alberi degli olivi secolari dicono che si chiama regina ed e' dolcissima e si può mangiare come insalata ma non mi convince tanto
wpoSMBc.jpg
oEg7ICR.jpg

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto