Non voglio essere la solita scassaballe, ma non mi sembrano poi tanto magnifiche queste piante grasse.
C'è la fortuna dello spazio del clima, ma non mi sembrano molto curate, ma molto accatastate l'una sull'altra, difficile da distinguersi la grassa dalla crassula.
Ogni pianta è bella perchè siamo tutti appassionati di piante, ma quando vedo quelle di Silene o Mor@ o Elebar, o Erika, vabbè non faccio l'elenco mi viene uno sciupun de futa dall'invidia.
Poi essendo un 'ritrovo' non dovrebbero essere cartellinate le piante?
Anzitutto ti ringrazio della fiducia Pin
anche se le mie non sono tra le migliori tra quelle che citi
Mary le coltiva in un modo diverso da noi, sono lasciate alla mercè delle intemperie tutto l'anno, per questo sono più rovinate e ci può anche stare, come ci può stare che ne ha tante e non trova tempo per tutte.
Dovrebbe magari curarne di più la sistemazione e la coltivazione, ad esempio vedo terra a metà vasi (rotti tra l'altro): bisognerebbe riempirli quasi fino all'orlo per sollevare le piante, così come sono ora restano affossate ricevendo meno aria e luce... e magari vorrei vederle fiorite per una volta, le spinose intendo
k07:
Dovrebbe capire quali hanno bisogno di cure particolari, tipo le euphorbie, o quelle più delicate, in modo da ripararle un po' in inverno (sì, anche in Calabria
) e dar loro un aspetto migliore; dovrebbe capire quali vogliono più acqua e quali meno, ma certo, se non vuole cartellinarle
...
Per il resto, devo dire che non vedo parassiti, non su queste foto almeno.
Le piante sono un po' come le persone non piacciono avere dei cartelline. .,.,.almeno loro mi dicono che non n'è han bisogno non so come a pensano le altre piante di altre persone. . .
Beh, se le piante ti dicono questo, ti segnalo a Mistero
Insomma, tutto il tempo che ho impiegato rispondendo alle tue decine di mail con richieste di identificazioni è stato dunque sprecato? :squint: beh, ti ringrazio :martello2
Cartellinarle, o comunque saperne il nome, serve a dare ad ognuna le giuste cure, poi sta ad ognuno di noi farlo no, dipende da quanto ci interessa, da quanto ci teniamo, da che tipo di coltivatori siamo... è anche vero che per molte si possono seguire le stesse linee guida, ma non per tutte
k07: