• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima talea di Zamioculcas: da acqua a terra

Astrapsen

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.

Ho finalmente avuto successo con la talea di Zamia e mi ritrovo a dover passare dall'acqua al terriccio (scusate la foto sfuocata). :)
Un vaso alto 18 largo 20cm può andare bene per un ramo così alto oppure sarebbe troppo grande per le innaffiature? E' uguale a quello a dx del ramo di Zamia.
Ho già problemi con un altra Zamia che è in un vaso troppo grande e non mi cresce nonostante sia in ambiente molto luminoso.

Allegati

• IMG_20250114_120629.jpg
    IMG_20250114_120629.jpg
    155,3 KB · Visite: 5
  • IMG_20250114_120650.jpg
    IMG_20250114_120650.jpg
    234 KB · Visite: 5

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti.

Ho finalmente avuto successo con la talea di Zamia e mi ritrovo a dover passare dall'acqua al terriccio (scusate la foto sfuocata). :)
Un vaso alto 18 largo 20cm può andare bene per un ramo così alto oppure sarebbe troppo grande per le innaffiature? E' uguale a quello a dx del ramo di Zamia.
Ho già problemi con un altra Zamia che è in un vaso troppo grande e non mi cresce nonostante sia in ambiente molto luminoso.
lascia ancora in acqua

Alto