• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa ad alberello da una a cespuglio

T

twifan

Guest
Vorrei chiedervi se avete mai realizzato una rosa ad alberello da una a cespuglio e se questa col passare degli anni si esaurisce. Ho una rosa Pretty Woman o Prince Jardinier, quando l'ho comprata 2 anni fa era una talea radicata ora questa ha un gambo molto vigoroso di circa 1 metro e 20 che si presterebbe bene. So già che le rose ad alberello sono innestate in alto su una rosa selvatica mi chiedevo però se potevo avere gli stessi risultati su un ibrido di tea. Ho paura che prima o poi quel ramo si lignifichi troppo, si ammali o che sopra la linfa si esaurisca e non crei nuovi rametti. Per il momento la rosa è a cuspuglio con forma a vaso con dietro un gambo più vigoroso e alto e gli altri 3 o 4 più bassi. Ascolto le vostre esperienze e se sono negative a febbraio taglio tutto a 40 cm da terra. Ciao
 
Alto