• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prima iris in fiore

iridella

Giardinauta
guarda qui( è in inglese ma santo google ha il traduttore per chi fosse interessato ma non poliglotta:D)
spiega benissimo le differenze:) http://wiki.irises.org/bin/view/Spec/SpecJaponica
grazie del link, mi inchino alla tua capacità di capire la traduzione di google, io non ho capito molto!!:baf:
ho contattato l'amico che me l'ha inviata e mi ha confermato la wattii. non potrebbe essere che ancora non si è ben ambientata, visto che ce l'ho solo dall'anno scorso?
 

belpa

Master Florello
non ho usato il traduttore, :lol:, forse per quello ho capito:lol:
la wattii sha lo stelo proprio come i bamboo, con le foglie che parton dai nodi, mentre le Japonica hanno le foglie che parton da terra attaccate al rizoma:)
 

belpa

Master Florello
479px-Iris_wattii_1.jpg

guarda che si vede che le foglie parton dallo stelo e non da terra:) questa è una wattii
 

iridella

Giardinauta
grazie, belpa, ben gentile!!
continuo con le nane fiorite ieri e oggi : ruby contrast
irisnane2012020-1.jpg

nana di emilio
irisnane2012023-1.jpg

gentle grace
irisnane2012014.jpg

chanted
irisnane2012006-1.jpg

iris alta romitta: grazie!
irisnane2012015.jpg
 

romitta

Aspirante Giardinauta
...e' proprio precoce la mia bimba... evidentemente l'abbiamo fregata, pensava di essere veramente ancora in Sardegna, oppure sei stata brava tu come l'hai trattata... credo proprio che sia quest'ultima la giusta mi sa!! :cool3:

Neanche le altre scherzano come bellezza, complimenti... io adoro quella color pesca, bellissima!:froggie_r

ciao ;)
 

iridella

Giardinauta
belpina, questa sembra la sorella minore della tua
011.jpg

e questa quant'è carina, con i suoi 10 cm di altezza??? (knick-knack)

013.jpg

questa doveva essere lily white, bianca, invece...... chissa chi è.......
017.jpg
 

iridella

Giardinauta
[QUOTEiris di commelina ( commiiris ), aperto oggi][/QUOTE
ehi, belpa, la commiiris sembra la gemella di romittiris!:hands13:
vi tedio ancora perchè oggi è fiorito un altro cucciolo! 10 cm circa
003.jpg

scusatemi, sono una schiappa a far le foto!!
 

iridella

Giardinauta
rieccomi!!!
questa deliziosa nana non ha 3 bensì 5 piccole alette!!! :froggie_r ma solo 3 vessilli.
030.jpg

queste sono in gabbia, poverine!!! per salvarle dai cani. ho un giardino ridicolo, lo so!!!:cry:
026.jpg
 

Alex81

Master Florello
japonica

9uqc91.jpg


24dit09.jpg


11j0yzq.jpg


e poi chi mi spiega perchè questi hanno i fusti tutti ricurvi?!

2hp21ed.jpg


15cknc0.jpg


2hi5j79.jpg


pure l'anno scorso :confuso::confuso::confuso:
 
Ultima modifica:

Federica

Master Florello
che meraviglia....abbondantissimi e fantastici, Alex complimenti, i miei neppure un fiore...:cry:
piango subito insieme al tempo chifoso!!!
chillosà perchè son storti??? bohhhhh!!!!
 

Alex81

Master Florello
ladraggi vari....e tra un po comincia il secondo iris tour :D equipaggiatevi di tagliole che nsesamai che arrivi ploplio ploplio da voi questa notte :D
 
Alto