• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prima iris in fiore

Alex81

Master Florello
buttatici dentro e arraffa piu che puoi :lol::lol::lol: io quest'anno però ho deciso di chiedere gentilmente prima...che anche fosse no :hehe:
 

belpa

Master Florello
commiiris viola:)
commiblu2.jpg
 

iridella

Giardinauta
la sorella della cinque ali: la quattro ali!
244-1.jpg

altre nane
022.jpg

un trio rosa
010.jpg

londonderry
004-1.jpg

color bride
002.jpg

sheer class
un pò d'azzurro
040.jpg

millenium falcon
070.jpg

gnu blues
055.jpg

divine
 

belpa

Master Florello
quello azzurro/blu che non ho capito se è sheer class o il nome sotto è esageratissimo:eek: spettacolare! bravissima!
 

iridella

Giardinauta
visto che non ho sonno, continuo:
un pò di bianco
072.jpg

zurich
060-1.jpg

halloween
di tutto un pò
066.jpg

burka
069.jpg

misterieux
054.jpg

cascade spring
035.jpg

bianca micheletta
050.jpg

senza nome


075.jpg
 

belpa

Master Florello
forse lo hai raccontato già e a me è sfuggito. . . da cosa nasce questa passione per gli iris? che son indubbiamenyte meravigliosi ma so fiori particolari. . . chi te li ha fatti amare? c'è un vissuto dietro, una bella storia da raccontare?:)
 

iridella

Giardinauta
quello azzurro/blu che non ho capito se è sheer class o il nome sotto è esageratissimo:eek: spettacolare! bravissima!
grazie! sheer class è la nana rosa, quella blu tigrata è millenium falcon.
ho sempre avuto le classiche iris viola, poi ho trovato le gialle, le bianche e le rosa e POI, grazie a mia nipote, ho scoperto le centinaia di varietà che esistono!!! e lì i criceti nel cervello hanno cominciato a girare dentro la ruota come impazziti! così ho imparato ad accendere il pc, a fare ricerche, a comprare online e
ho scoperto questo bellissimo forum pieno di gente simpatica e alla mano.
mi sono gettata negli acquisti dal 2009 e non ho ancora finito.....
a proposito, tu scrivi bene in inglese? :fischio: perchè avrei un ordine da fare in uk.... e le capre a fatica parlano l'italiano...:cry:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Iry mi fai venire un infarto ....... la blu tigrata, è ................... e anche la burka è ............. ma anche le altreeeeeeeee sonooooo ....... Non ho parole ... :confuso::rolleyes:
 

iridella

Giardinauta
troppi complimenti, grazie di cuore! sono piante molto facili da coltivare.
jurassic park
026-1.jpg

autumn tryst ingabbiata!!!! per salvarle dai cani!:D
037-1.jpg

leonora pesrl
023-1.jpg

merry lynn
033-1.jpg

apricot silk? con immortality
014.jpg

questo è l'anno delle mutazioni, dopo le nane a 4 e 5 ali, eccone un'altra a 4 ali e 4 vessilli :eek:
013-1.jpg
 

ian7771

Maestro Giardinauta
io non ho parole....sono semplicemente meravigliosi!!!!!! complimenti!! i miei in confronto sembrano pidocchi....
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Behhhh mi consolo ... non sono la sola ad avere problemi di zampe di cane ..... :D
Senti ma ne hai sistemate anche nel pioppeto ????? sempre che sia un pioppeto .... :confuso::hehe:
 

iridella

Giardinauta
grazie veramente, mi vergogno anche un pò perchè per avere belle iris basta avere spazio, un terreno argilloso e fanno tutto da sole!! alcune delle fioriture di oggi
acoma
020-1.jpg

costa rica, ha un fiore grandissimo
015-1.jpg

non ricordo il nome, è su qualche foglio da qualche parte
019-3.jpg

bogotà, molto fiorifera, di grande spicco
014-1.jpg

parisien, fiore contenuto ma ben composto
012-2.jpg

queen's circle, un fine gioiellino
004-2.jpg

dazzling gold, spicca nella massa
003-1.jpg

e per finire, il primo fiore di un hemerocallis, anzi il secondo perchè il primo, oggi era già chiuso :muro:
006-1.jpg
 
Alto