assodifiori
Maestro Giardinauta
Ciao a tutti, non è molto che pratico come giardinauta questo forum e devo dire che mi ci trovo molto bene. Le persone che ho incontrato mi hanno fatto sentire a mio agio e mai mi hanno messo in difficoltà...questo mostra come chi ama i fiori, gli animali e la fotografia, cogliendo immagini suggestive e romantiche, non può che avere un animo gentile e generoso. Nelle discussioni , e qui mi riferisco al forum del giardinaggio, si parla spesso di che tipo di pianta scegliere per quell'angolo, come fare una aiuola o "aiuto sono al mio primo giardino datemi consigli" ecc. dove chi pone le domande appare un po' confuso e a volte superficiale. E' già aperta una bella discussione dove si vuol far conoscere le tipologie di giardini dal formale, giardino all'italiana, all'informale come può essere quello all'inglese, o quello spiritualculturale giapponese o l'essenziale e meditativo zen.
Mi sembra utile a questo punto portare una discussione che possa aiutarci a scegliere e quindi a progettare il nostro giardino.
Premetto che esistono già alcuni siti tra cui "giardinaggio.it" dove questi argomenti sono spiegati molto bene e certamente più approfonditamente, ma mi pareva bello averne uno nel nostro forum per permettere a tutti di intervenire portando idee, esperienze, gusti diversi e critiche su quello che andrò a dire.
Mi sembra utile a questo punto portare una discussione che possa aiutarci a scegliere e quindi a progettare il nostro giardino.
Premetto che esistono già alcuni siti tra cui "giardinaggio.it" dove questi argomenti sono spiegati molto bene e certamente più approfonditamente, ma mi pareva bello averne uno nel nostro forum per permettere a tutti di intervenire portando idee, esperienze, gusti diversi e critiche su quello che andrò a dire.
Ultima modifica di un moderatore:
ciao a presto
:baf::froggie_r byby