• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima di ogni progetto

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao lamantino ti avevo gia espresso un mio parere ,stai facendo un bel lavoro il pozzo sta venendo proprio bene,ti avevo già detto anche che il laghetto secondo me ci starebbe bene ,non hai cambiato idea vero?quando avrai finito mi raccomando posta le foto.
se non ricordo male hai anche un altro lato gia finito del tuo giardino che non è niente male posta anche quello,e grazie della tua visita ciao

arturoarturi

Aspirante Giardinauta
Complimenti per l'ottimo lavoro!
Sicuramente terrò ben a mente i tuoi consigli, anche se non è facile focalizzare quando in mente si hanno tante idee (confuse aggiungerei...)
:)

lamantino

Aspirante Giardinauta
ciao lamantino ti avevo gia espresso un mio parere ,stai facendo un bel lavoro il pozzo sta venendo proprio bene,ti avevo già detto anche che il laghetto secondo me ci starebbe bene ,non hai cambiato idea vero?quando avrai finito mi raccomando posta le foto.
se non ricordo male hai anche un altro lato gia finito del tuo giardino che non è niente male posta anche quello,e grazie della tua visita ciao
ecco il resto del giardino:
http://i1247.photobucket.com/albums/gg634/Lamantino73/prato 14 ottobre/DSCN2741_zps917df02b.jpg
http://i1247.photobucket.com/albums/gg634/Lamantino73/prato 14 ottobre/DSCN2742_zps217ebb10.jpg
http://i1247.photobucket.com/albums...ri/auiola con alberi/DSCN2570_zps758d0c0a.jpg
http://i1247.photobucket.com/albums...ri/auiola con alberi/DSCN2569_zpsdb90b951.jpg
http://i1247.photobucket.com/albums...ri/auiola con alberi/DSCN2591_zps688a62d5.jpg

assodifiori

Maestro Giardinauta
Complimenti per l'ottimo lavoro!
Sicuramente terrò ben a mente i tuoi consigli, anche se non è facile focalizzare quando in mente si hanno tante idee (confuse aggiungerei...)
:)
non ti preoccupare quando le metterai giu con qualche schizzo le idee iniziano a prender forma e avrai meno confusione non pensare subito alle piante inizia col collocare le bordure le dimensioni del prato pergole gazebi e quello che ti piacerebbe, fatto questo inizi a studiare e cercare le piante che piu si avvicinano nelle forme e dimensioni per riempire gli spazi che hai disegnato ,poi i colori le fioriture ecc....è come un puzzle .l'importante è che la base del giardino corrisponda a quello che cerchiamo in esso poi fiori e piante si possono togliere e aggiungere spostare senza grossi problemi ciao

assodifiori

Maestro Giardinauta
ok allora ,visto che già 2mesi son passati dall'ultimo post su questo tread,e dopo lamantino nessuno ha piu messo foto del proprio giardino inizio io , chissà se qualcuno viene e ci fa vedere i propri capolavori

attachment.php

attachment.php

assodifiori

Maestro Giardinauta
un angolo mai anomalo finita una fioritura (in questo caso della vitex heterophilla a dx)
un altra mantiene vivo l'interesse

attachment.php

anche qui, la spirea ha esaurito la sua fioritura, e le bacche della callicarpa ne prendono il posto in primo piano

attachment.php

quando si dice far proprie le bellezze altrui, questa sasanqua merita di far parte della nostra scenografia

attachment.php

allargare le aiuole, per far spazio a nuovi ospiti ,è il mio passatempo preferito a fine stagione .alla faccia di tutti i progetti iniziali:lol::lol::lol:

attachment.php

ecco ora dopo aver postato nel tread immagini di giardini "rubate nel web",per spiegare la mia idea di giardino, ho messo i miei 80 mq. dove non mi faccio mancare nulla
cercando di tener fede alle mie vedute , oltre ai miei gusti.
sperò così di aver anche sedato qualche polemica nata per incomprensioni.:sgrunt:

ok allora dai aspetto le vostre immagini così per confrontare e acquisire nuovi spunti
e idee .anche per non passare un inverno noioso .
ciao e grazie:Saluto::cool:

fata turbina

Aspirante Giardinauta
complimenti assodifiori ho letto tutte le cinque pagine e mi ci sono ritrovata in pieno, complimenti anche a tutti gli altri avete dei giardini bellissimi, mi sono iscritta qui proprio perche mi piace l'atmosfera , si possono chiedere consigli senza timore di essere trattati con sufficienza, anche io avrò bisogno dei vostri consigli , parto da zero..... e quando vedo quelle montagne di terra ancora da "ruspare" non riesco ancora a farmi un'idea .

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao fata, grazie per esser passata di qui, hai fatto bene a entrare nel forum ,anch'io all'inizio ero un po scettico ma poi ho trovato persone veramente competenti e disponibili.Se avrai bisogno di un consiglio qui sei in buone mani ciao

MaryFlowers

Fiorin Florello
Piccolo paradiso di Asso che gioia rivederlo . . .non vedo l ora di riuscir col mio tablet a mandarti foto miei. . .ho 4000 mila di terra . . .e sappessi quando cose e progetti ho cominciato e non finiti:(.ma so' che ci sei tu con il tuo stile,esperienza e gusto ad aiutarmi e guidar come concludere:)

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao Maria ,per me è un vero piacere darti qualche consiglio, mi sento onorato.Anche se sono sicuro che tu hai tanto da insegnare a me .
ciao è stato un piacere averti in giardino

MaryFlowers

Fiorin Florello
Ma no tu mi lusinghi troppo. . .ho solo un po' di pratica e ho bisogno di essere guidata e aver buoni consigli per cercar di crear uno spettacolo grazie alla risorsa della natura che ce stato donato . .:Saluto:

MaryFlowers

Fiorin Florello
La parte sinistra dove ce l albero dello pistacchio,pepe rosa,citronella e altre piante.larghezza percorso tre metri che in fondo va allargarsi
mcHaD.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
Parte destra dove ce na schiera di cipressi pini pinolo ecc.vicino alla yucca ce una apertura un tre metri per 4 ce lo vedresti un gazzebbo?
hx2b7.jpg

MaryFlowers

Fiorin Florello
Vista della visuale lungo oltre 30 metri. . .qualsiasi cosa che immagini dal pavimento alle specie di illuminazione o steccati rifiriscimi presto
OCtbv.jpg

Olmo60

Guru Master Florello
Ciao Assodifiori: molto interessante questa discussione e delle immagini che dire? magnifiche!
prenderò sicuramente spunto da questo 3D la prossima primavera per delle aiuole, ma ho una domanda: l'acqua che annaffia il prato (e che andrebbe per forza di cose sopra le aiuole) può danneggiarle? penso a quando con il caldo torrido devo aprire l'impianto ogni due giorni.
Come evitare questo?

assodifiori

Maestro Giardinauta
ciao olmo, perchè dici che per forza l'acqua va a finire sopra le aiuole.se nel tuo progetto delimiti le aiuole poi l'impianto sarà posizionato in modo da non averle come ostacolo.
già se tieni il prato centrale contornato da bordure ,il problema è già risolto.qualche goccia che arriva da distante non fa danni visto che irrigherai di notte,il problema è un irrigatore vicino che spara acqua con violenza allora può creare danni sopratutto alle fioriture.

Alto