• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Progetto unico

lk256

Aspirante Giardinauta
ciao a tutto il forum,
ho potuto notare che nel forum c'è tanta gente che si vuole avvicinare al giardinaggio, molti sono esperti del settore, altri obbisti io vorrei lanciare una nuova bella idea/sfida se cosi si può definire...
prima di andare nel dettaglio vorrei spiegare l'idea che ho avuto visto che sono un amante dei forum in generale e partendo dal presupposto che il forum deve essere un punto di incontro dove poter apprendere nozioni cambiarsi idee ecc, ma in diversi casi i forum sono utilizzati come mezzi per ottenere secondi fini ovvero lucrare ma questo forum non è uno di quelli anzi, io non posto molto ma seguo ugualmente...
ma venendo alla mia idea io ho un giardino (adesso solo terra) e vorrei che lo diventasse.
potrei benissimo andare in un vivaio e farlo progettare si, ma siccome sono uno "smanettatore" e mi piace molto il fai da te vorrei farlo con l'aiuto del forum...
ecco l'idea in sintesi:
progettare dalla A alla Z un giardino ornamentale ovviamente completo di irrigazione illuminazione e zona preparativo cibo all'aperto zona relax ecc...
selezionare tutte le idee progettuali pervenute, preventivare il tutto, e realizzarlo.
con questa idea richiedo l'apertura di una nuova sezione nel forum dedicata proprio a questo genere di progetto generale/sfida magari con un termine progettazione (arrivando ad una definizione totale) prima di dedicarsi ad uno nuovo progetto.
secondo me l'idea coinvolgerebbe tutto il forum.
io inizio con il postare la piantina del terreno.
e sono a disposizione grazie a tutti per l'attenzione


Immagine.jpg
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
penso che per quello che vuoi fare hai sbagliato forum noi siamo solo appasionati ,e credo di parlare a nome di tutti,chiederci di progettare il tuo giardino è a dir poco presuntuoso.possiamo consigliarti delle piante delle situazioni e tu ci devi mettere del tuo se hai questa passione ,ma fare a gara per una tua classifica?....mi pare che questa è l'unica risposta e questo dovrebbe già farti capire che non siamo qui per questo.esistono siti di progettazzione giardini,dove ti progettano il giardino on line,basta avere la carta di credito.se non vuoi spendere copiane uno.ciaociao
 

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Scusa ma da quello che hai scritto si capisce che: leggi sempre il forum ma ti sei deciso a scrivere il tuo terzo messaggio per ottenere un progetto (al quale sarebbe meglio partecipasse una gran massa di persone, preferibilmente competenti), che dovrebbe essere frutto di una tua selezione di ipotetiche soluzioni prospettate dagli altri. Forse la tua è solo buona fede mal interpretata, ma non ci stai facendo una bella figura.Potevi semplicemente chiedere in modo diretto senza tanti giri di parole.
 

lk256

Aspirante Giardinauta
no la mia voleva essere solo un idea di progetto globale, se voglio non ho problemi ad andare da un profesionista, volevo mettere a disposizione del forum un idea e convolgere tutti gli appasionati come me per la realizzazione di un progetto.
per intenderci io ho alcune conoscenze e so fare questo, altri hanno altre conoscenze non mi importa di avere la pappa pronta da un professionista. come dire io ho un pezzettino di terra la metto a didpodizione del forum per creare un progetto con le idee che vengono dal forum, mi piacerebbe poter vedere questo in futuro sui forum ho postato proprio qui perche c'è gente apassionata voleva essere una proposta di idea che vedo che è stata mal interpretata.
molti che postano qui nel forum vogliono consigli ecc alcuni chiedono io voglio solamente proporre qualche cosa di nuovo tutto qui. la mia idea voleva essere in breve questa: qualsiasi utente può mettere a disposizione il proprio giardino al forum, gli utenti e amici del forum stesso dicono io farei questo in questo angolo di giardino pianterei questo lo irrigherei cosi farei una zona relax una zona cottura ecc ecc, provvedere ad una stima di preventizzazione e perchè no realizzarlo con il logo di giardinaggio.it sarebbe un giardino nato dall'idea/consigli degli amici del forum. questa voleva essere la mia idea. come dire avere un luogo dove poter anche sperimentare, testare, vedere ciò che postiamo ovvero avere un luogo "pratico" non solo teorico.
 

assodifiori

Maestro Giardinauta
scusa ma a me pare che ti stai arrampicando sugli specchi, nel tuo primo post era chiarissimo quello che volevi ,non hai usato parole equivoche,come gara,valuto le migliori quantifico i costi e realizzo. sembra una gara d'appalto......:burningma nono mi spiace non abbiamo frainteso
 
Alto