• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prima Calla

Loulou

Florello
Dopo tre giorni che non uscivo nel terrazzino per colpa dell'influenza guardate con grande sorpresa cosa ho trovato stamattina.........................
.....................vi presento la prima calla del mio giardino.

picture.php
picture.php

Le macchie che vedete sono solo gocce di pioggia che ha fatto oggi sporca di sabbia del deserto.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Loulou ormai è inutile che te lo dica,ma continuo ad invidiarti!ciao ciao

Loulou

Florello
Ma vedi che anche qua a Messina fa freddo, ma è un freddo diverso è un freddo umido che ti entra dentro le ossa e i nostri 9 gradi sono molto di meno, come il nostro caldo è in sopportabile sempre per l'umidatà.
Mi ricordo quando sono andata in Egitto c’erano 40° all’ombra e non li sentivo come i miei 35°
E ad Andalo con -5 camminavo tranquilla qui con 6 sono morta congelata.

Ultima modifica:

lory82

Apprendista Florello
Si si. anche quì a a Taranto è la stesso.
Ieri sera c'erano 10°, ma un'umidità pazzesca, e sentivo un freddo terribile come se ce ne fossero 0!

Comunque, che bello!!!!! La prima calla!!!! :hands13:
La mia solo tante foglie per ora. Spero fiorisca al più presto, perchè le adoro!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Le mie sono tutte imbacuccate con tnt e cellophane e sopra 4 dita di neve!ciao ciao

bac73tm

Giardinauta
è incredibile una calla adesso ... :baf:... le mie oltre che essere sotto la neve nemmeno ci pensano a buttare fuori una fogliolina.... eh. già l'umidità è deleteria per le nostre ossa ma è ottima per le piante un abbraccio :Saluto:

antonina

Aspirante Giardinauta
Un gemellaggio con Genova è d'obbligo anche sul mio terrazzo è fiorita una calla ... anche qui il freddo soggettivo è maggiore dei -5 del Piemonte dove ho il giardino ...

ale78

Aspirante Giardinauta
Ma perché la mia non ha nemmeno una fogliolina? Credo che non ci sia più speranza … :cry:

simona74geranea

Aspirante Giardinauta
ke fortuna avere le prime calle....delle mie ancora niente e sono piuttosto malconcie le foglie....ogni volta che arriva una follata di vento le fa abbattere tutte e difficilmente si riprendono. speriamo di veder sbocciare presto qualcosa. quelle colorate le ho viste a 15 euro la pianta, sono graziose ma preferisco la classica.

benji

Giardinauta Senior
Io la mia non l'ho ancora piantata!!!
Stanotte le previsioni davano ancora .2!
Che noia!!!!!!!!!

Loulou

Florello
Le mie le l'ho piantate lo scorso aprile a ottobre ha iniziato a fare le foglie e solo ora i primi fiori

Piper

Maestro Giardinauta
Le mie, piantate in giardino lo scorso autunno, con i geli hanno perso tutta la parte aerea e qualche giorno fa, estirpando le malerbe, ho notato che sono lì buone buone sotto il livello del terreno, pronte a germogliare.
Speriamo che queste giornate di sole le smuovano un pochino!

ale78

Aspirante Giardinauta
Quando le hai piantate???

In realtà non mi ricordo, ma credo sia stato verso fine primavera scorsa.
A fine autunno mi si sono seccate tutte le foglie ma non ho tolto il bulbo dal vaso ed ora è un po’ che sul terrazzo; ma con zero segni di vita.
Che faccio controllo in che condizioni è il bulbo?

Alto